Riapre la piscina di piazza Gramsci

Dopo un periodo di chiusura per consentire di ultimare il passaggio di consegne, domani apre la segreteria

Riapre la piscina di piazza Gramsci
Pubblicato:

Riapre la piscina di piazza Gramsci. Dopo un periodo di chiusura per consentire il "passaggio di consegne", l'impianto aprirà domani.

Riapre la piscina

Il passaggio di consegne tra i gestori dell'impianto sportivo di piazza Gramsci è ormai giunto al termine. Proprio oggi, infatti, è avvenuta la consegna delle chiavi. La riapertura è quindi prevista domani, mercoledì 26 settembre, dalle 15 alle 20. Sarà possibile ricevere presso la piscina informazioni su orari e corsi.

I passaggi di consegna

A illustrare i dettagli di questa operazione, è in fase di conclusione, è stato il sindaco Marco Bongiovanni durante il consiglio comunale di ieri, lunedì 24 settembre.

"Dopo la gara - ha spiegato - abbiamo fatto due proroghe al precedente gestore per poter procedere al reperimento di tutta la documentazione utile. I tempi burocratici si sono allungati ed è stato necessario prolungare il contratto fino a fine mese".

La nuova società, Sport Managment, ha tuttavia sollecitato la consegna dell'impianto. Istanza che ha causato al Comune il pagamento delle spese di rimborso per cessione anticipata, pari a 28mila euro. Il passaggio avrebbe dovuto concludersi entro i primi dieci giorni di settembre, ma l'assenza di tutta la documentazione completa ha ulteriormente fatto slittare l'apertura. Mercoledì la segreteria potrà finalmente riaprire.

La questione lavoratori

Riguardo ai lavoratori, pare che tutti gli istruttori saranno riassorbiti dalla nuova gestione. Un caso diverso è invece per chi svolgeva una mansione dirigenziale o amministrativa che, al momento, hanno ancora una situazione aperta. Nei prossimi giorni il sindaco li incontrerà personalmente. Gli altri, secondo quanto annunciato dallo stesso primo cittadino, sono stati contattati e riconfermati.

Seguici sui nostri canali