Riattivare la linea ferroviaria, sindaci del chivassese uniti
Si tratta di un tratto davvero importante per la mobilità della zona.
Riattivare la linea ferroviaria, sindaci del chivassese uniti.
Riattivare la linea ferroviaria
La riattivazione della linea ferroviaria Chivasso - Brozolo. E’ questo che viene chiesto dai sindaci della collina chivassese. se n'è discusso a Chivasso anche nel corso di una riunione organizzata in Comune all'inizio del mese. All’incontro erano presenti appunto tutti i sindaci della collina, l’onorevole Carlo Giacometto, l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco e l’assessore regionale all’istruzione e al lavoro Gianna Pentenero.
La richiesta
Per fornire un servizio ai pendolari servirebbero 12 chilometri di linea ferroviaria. Un elemento non di secondaria importanza per i Comuni del territorio. In questi anni hanno visto quanto la loro zona sia fondamentale agire in prospettiva di una mobilità sostenibile.
Protocollo d'intesa
I Comuni hanno dunque convenuto sulla necessità di sottoscrivere il protocollo per la riapertura della linea, nel quale tutti i soggetti coinvolti si assumono specifici impegni a favore del raggiungimento di tale obiettivo. Intanto, una petizione on line lanciata a favore della riapertura di questa tratta ferroviaria ha già raccolto in pochi giorni oltre 1800 firme. Insomma parrebbe proprio che il progetto abbia tutte le carte in regola per poter decollare.