Riattivare la linea ferroviaria, sindaci del chivassese uniti

Si tratta di un tratto davvero importante per la mobilità della zona.

Riattivare la linea ferroviaria, sindaci del chivassese uniti
Pubblicato:

Riattivare la linea ferroviaria, sindaci del chivassese uniti.

Riattivare la linea ferroviaria

La riattivazione della linea ferroviaria Chivasso - Brozolo. E’ questo che viene chiesto dai sindaci della collina chivassese. se n'è discusso a Chivasso anche nel corso di una riunione organizzata in Comune all'inizio del mese. All’incontro erano presenti appunto tutti i sindaci della collina, l’onorevole Carlo Giacometto, l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco e l’assessore regionale all’istruzione e al lavoro Gianna Pentenero.

La richiesta

Per fornire un servizio ai pendolari  servirebbero  12  chilometri di linea ferroviaria. Un elemento non di secondaria importanza per  i Comuni  del territorio. In questi anni hanno visto quanto la loro zona sia fondamentale agire in prospettiva di una mobilità sostenibile.

Protocollo d'intesa

I Comuni  hanno dunque  convenuto sulla necessità di sottoscrivere il protocollo per la riapertura della linea, nel quale tutti i soggetti coinvolti si assumono specifici impegni a favore del raggiungimento di tale obiettivo. Intanto, una petizione on line lanciata a favore della riapertura di questa tratta ferroviaria ha già raccolto in pochi giorni oltre 1800 firme.  Insomma parrebbe proprio che il progetto abbia tutte le carte in regola per poter decollare.

Seguici sui nostri canali