villareggia

Salono presenta la sua squadra

La lista dell’attuale sindaco al momento è l’unica che è uscita allo scoperto

Pubblicato:

«Vivere Villareggia» è, al momento, l’unica lista che si è presentata alla popolazione martedì 9 aprile, presso l’oratorio parrocchiale.

Salono presenta la sua squadra

Un incontro per ascoltare le proposte dei cittadini in modo da formare un programma elettorale non della lista ma «di ogni cittadino». Questo l’obiettivo perseguito dal candidato a sindaco Fabrizio Salono che dopo dieci anni di amministrazione punta al terzo mandato. Questi i candidati della lista «Vivere Villareggia».

Marisa Ferro, 61 anni, lavora presso il consiglio regionale del Piemonte. Marco Forloni, 47 anni, si occupa di amministrazione in ambito privato. Ugolina Gianetto, 61 anni, impiegata presso il Trompone e Fabio Russo, tutti e quattro già appartenenti all’attuale amministrazione. Ci saranno poi Laura Giolito, 44 anni, che, dopo diversi anni di lavoro amministrativo in ufficio, gestisce ora la tabaccheria cartoleria di Villareggia e Dario Vercellotti, amministratore e direttore tecnico di una ditta di impianti industriali, entrambi con un passato di esperienze amministrative. Si affacciano per la prima volta nella vita politica del paese Carlo Gianetto, e Maria Gianetto, 29 anni, che ha studiato giurisprudenza e lavora nell’amministrazione del Servizio SanitarioNazionale. Paolo Iorio, per tutti Paolino, 39 anni, e Marco Pissardo, commercialista. Tutti e dieci questi candidati vogliono portare la loro esperienza a favore della vita amministrativa del paese. Lavoro, giovani, sanità e scuola sono le tematiche a cuore di questi candidati che intendono condividere con i cittadini momenti di dialogo e confronto per un futuro migliore.

Le parole del sindaco

«Si tratta- commenta il sindaco Fabrizio Salono (che da tempo lavora nel campo della progettazione architettonica e della consulenza assicurativa)- di un mix di esperienza, entusiasmo e professionalità specifiche che  saranno di prezioso supporto alla vita amministrativa del nostro Comune. Da un senso di responsabilità verso alcune criticità, è venuta la mia decisione di continuare per il prossimo quinquennio. In particolare, non è ancora chiusa la questione relativa alla realizzazione del deposito a biometano in strada Amorosa a Villareggia. La battaglia non si ferma e va avanti con il ricorso del Comune al Tar contro l’autorizzazione della Città Metropolitana di Torino alla costruzione dell’impianto di Filiera Blu. Nel secondo quinquennio del mio mandato, sono poi sorte delle discrepanze del bilancio comunale ma il piano di risanamento procede positivamente, vogliamo continuare a portare avanti questi buoni risultati. Intendiamo poi dare vita a nuovi progetti per il bene del paese. Sono in questi giorni iniziati i lavori di allargamento della strada provinciale 88 ad opera della Città Metropolitana per migliorare la circolazione stradale».

Seguici sui nostri canali