San Mauro, i primi trenta giorni del sindaco Bongiovanni

Marco Bongiovanni l'ha pubblicato oggi, giovedì 21 luglio, sulla sua pagina Facebook

San Mauro, i primi trenta giorni del sindaco Bongiovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Bongiovanni l'ha pubblicato oggi, giovedì 21 luglio, sulla sua pagina Facebook

Trascorso il primo mese da sindaco, per Marco Bongiovanni è già tempo di fare un bilancio sulle attività svolte. Il neo sindaco dei 5 Stelle ha pubblicato la sua relazione sul facebook, aggiornando i suoi concittadini sulle iniziative svolte. Ecco le sue parole:

“Ciao concittadini, tra i vari impegni quotidiani mi sono preso alcuni minuti per comunicare con voi sull’operato di questi primi 30 giorni. Sono proseguiti gli incontri con alcuni cittadini, Sindaci dei paesi vicini, alcune associazioni. Dobbiamo incontrarne ancora molte... giorno per giorno faremo tutto. Stiamo lavorando per poter partecipare ad un bando che ci permetterà di ammodernare e ampliare il sistema di videosorveglianza e realizzare alcuni progetti per migliorare alcune strade cittadine, il tutto con contributi statali. Il Cantiere Smat è quasi alla conclusione per quanto riguarda la condotta principale. Ci saranno ancora piccoli cantieri per i collegamenti trasversali e poi l’asfaltatura dell’intera strada. Seppur con molta difficoltà, sono stati reperiti i fondi per eseguire il secondo taglio dell’erba in atto in questi giorni e quelli per eseguire il taglio di settembre. Ci sono pervenute delle segnalazioni su alcune aree dimenticate, ma prima della chiusura dei lavori faremo un sopralluogo per verificare il completamento
dell'operato. E’ stata completata una convenzione per il museo dell’Aurora (zona Abbadia di Stura) che aprirà a settembre. E’ stato affrontato il problema della piscina chiedendo delle garanzie per la definizione del contenzioso con Sporting San Mauro. A seguito delle richieste (in realtà anche degli anni passati) per avere il tempo pieno delle scuole dal 2° giorno, abbiamo concordato con la cooperativa che gestisce il post scuola nelle classi a modulo di coprire la prima settimana in tutte le classi delle elementari. A breve pubblicizzeremo la locandina con i dettagli. Abbiamo incontrato i rappresentanti degli istituti comprensivi 1 e 2 per fare un punto della situazione sulle carenze e criticità. Negli assestamenti di bilancio abbiamo aumentato i fondi per il trasporto disabili e mantenuto le convenzioni degli asili nido in atto. Dall’incontro con la Protezione Civile è emerso che hanno bisogno di vestiario ma che non hanno la possibilità di spendere quanto stanziato. Le guardie ecologiche saranno nuovamente convenzionate per la il monitoraggio e la tutela ambientale.Stiamo realizzando una convenzione per coinvolgere i migranti nelle attività manutentive e sociali del comune.A livello di unione NET vengono portate avanti due iniziative del M5S per aprire uno sportello per l'accompagnamento al microcredito e un centro antiviolenza".

Seguici sui nostri canali