Scuola, il sindaco Magnone: «Cambiamo l’illuminazione»
Coi fondi dell’efficientamento energetico
La seduta dell’ultimo Consiglio comunale di Rondissone si è chiusa con una comunicazione importante da parte del sindaco Antonio Magnone.
«Cambiamo l’illuminazione»
«Questo è l’ultimo anno che il Comune riceverà il contributo per l’efficientamento energetico - ha spiegato il primo cittadino - Si tratta di 50 mila euro destinati a opere legate al risparmio energetico. E quest’anno abbiamo deciso di investirli nel rinnovo dell’illuminazione della scuola primaria e media, di quelle classi che si trovano al primo piano del Palazzo Municipale. Abbiamo optato per il cambio di tutto l’Istituto ma non è detto che questi fondi siano sufficienti.
Il primo passo per realizzare quest’opera è la realizzazione di un progetto di illuminotecnica, a quel punto conosceremo gli interventi da realizzare i loro costi».
Magnone ha voluto ricordare che questo intervento è già stato effettuato nei locali al piano terra, cioè negli uffici comunali nonché nel plesso scolastico appena inaugurato che ospita la scuola dell’infanzia.
«In questi quattro anni di contributi abbiamo ricevuto 250mila euro e posso affermare che ben 150mial euro sono stati destinati al mondo della scuola e ne sono, ne siamo, orgogliosi».