«Si deve essere vicini ai cittadini»
Le parole di Bracco per il futuro

Il futuro di Torrazza e le aspettative per la sua amministrazione sono al centro delle riflessioni della capogruppo Marinella Bracco, che guarda ai prossimi passi con un occhio attento e propositivo.
Futuro? Le richieste di Bracco
Le sue dichiarazioni delineano una visione chiara per il paese, focalizzata su trasparenza, partecipazione e tutela ambientale.
«Che cosa mi aspetto in futuro? Semplice che Massimo Rozzino e la sua squadra rispettino il mandato dei loro elettori dando esecuzione al programma elettorale», ha spiegato Bracco.
«Si deve essere vicini ai cittadini»
La capogruppo ha poi dettagliato le sue aspettative, sottolineando la necessità di un'amministrazione più vicina ai cittadini: «Un’informazione chiara e partecipata sui progetti che incidono sul territorio, il coinvolgimento reale dei cittadini nelle decisioni importanti. Un necessario cambio di passo: meno propaganda e più ascolto».
Un punto cruciale per Bracco è l'attenzione all'ambiente e alla salute dei torrazzesi. «Qualità dell'aria e dell'acqua e più alberi devono essere priorità. Torrazza sopporta un carico ambientale pesante: la discarica, l'impianto di bitumaggio, traffico di mezzi pesanti e non per il polo logistico, la vicinanza al deposito di scorie nucleari di Saluggia. Non possiamo permetterci di prendere la situazione sottogamba. È in ballo la nostra salute. Serve monitoraggio, prevenzione e visione a lungo termine».
Infine, la capogruppo ha espresso le sue attese riguardo la gestione delle risorse economiche: «Mi aspetto una gestione più attiva delle risorse economiche: gli avanzi di bilancio non devono restare chiusi nei cassetti contabili ma devono essere utilizzati concretamente per migliorare la vita dei torrazzesi con interventi visibili, utili e condivisi. Basta lasciarsi sfuggire le possibilità di finanziamento o sostegno da pubbliche risorse».
Quanto al suo ruolo e alle sue azioni future, Bracco ha chiarito: «Al momento rispetto la volontà degli elettori, agevolando anche con queste riflessioni l'esecuzione del programma della maggioranza. Nel frattempo mi documento, ricerco soluzioni, partecipo quanto più mi è possibile e consentito».
La capogruppo ha concluso ribadendo il suo impegno: «Non dimentico le aspettative di chi mi ha supportato e sono pronta a fare la mia parte».