POLITICA

SiAMO Verolengo, «Nessuno userà più nome e logo»

Le parole dell'ex assessore Agostino Viano

SiAMO Verolengo, «Nessuno userà più nome e logo»
Pubblicato:

«SiAmo Verolengo» è il nome della lista civica nata nel 2019 che aveva quale capolista il candidato a sindaco Luigi Borasio.

SiAMO Verolengo

Una lista, che era composta da molte persone nuove alla vita amministrativa, ma anche da alcuni personaggi che già tra il 2009 e il 2014 avevano amministrato Verolengo. Una lista nata propria dal ritorno di fiamma tra Borasio e Roberto Giglia (nelle elezioni del 2014, dopo la crisi di maggioranza nel primo mandato Borasio, si erano presentati alle elezioni con due liste diverse, perdendo).
Lista che ha vinto la tornata elettorale nel maggio 2019, gruppo che però ha iniziato a perdere i pezzi nel 2023 e che nel 2024 smetterà di esistere come afferma il suo «creatore».

«Nessuno userà più nome e logo»

Infatti, nome e logo della lista SiAmo Verolengo ha un papà che ne rivendica la proprietà. Un caso che da giorni è sulle bocche di molti e noi abbiamo raggiunto telefonicamente l’ideatore di questo progetto, cioè l’ex assessore oggi consigliere di maggioranza Agostino Viano: «Certo, nome e logo li ho creati io per le elezioni del 2019. E questi non potranno essere usati da nessuno nella prossima tornata elettorale. La lista civica SiAmo Verolengo esisterà fino al 7 giugno, poi con le nuove elezioni questa sparirà. Anche perché non esiste più, quel gruppo di persone non è più unito. Non c’è più continuità amministrativa, dunque andrà a sparire».

Viano, inoltre, precisa che anche se si fosse candidato lui non avrebbe certamente utilizzato nome e logo perché appunto non c’è più un legame con il gruppo di persone che hanno lavorato in questi cinque anni e nei mesi precedenti per affrontare la campagna elettorale.

Seguici sui nostri canali