SALUGGIA

«Sindaco Farinelli è ora di dimettersi»

Il Dem spiega che nonostante lo «sforzo di abbellimento del paese manca la capacità di dargli vita, animarlo e aggregare»

«Sindaco Farinelli è ora di dimettersi»
Pubblicato:

«La gestione della Festa Patronale di San Grato 2023, da parte dell’Amministrazione Farinelli, è stata un totale fallimento». Con queste parole il circolo Pd saluggese guidato dal segretario Matteo Rubino commenta la Patronale che ha fatto molto discutere in queste settimane.

Patronale, le critiche del Pd

«Questo è stato possibile vederlo con l’assenza delle giostre che poco prima dell’inizio della manifestazione hanno comunicato la loro assenza. - commenta Rubino ancora - Assenza giustificata con il fatto che il luogo dove dovevano installare le giostre, ovvero Piazza Incisa di Camerana, era decentrato e poco remunerativo rispetto a Piazza del Municipio. I giostrai avevano mosso questa perplessità già in passato e chiesto all’Amministrazione Farinelli la possibilità di spostarsi proprio in Piazza Municipio. Come sempre il sindaco Farinelli non ha ascoltato le richieste di queste persone e non si è interessato minimamente del fatto che le giostre sono un momento ricreativo molto importante. Questa Amministrazione negli anni ha modificato l’assetto del paese con strade e piazze completamente rinnovate, grazie ai tantissimi contributi delle compensazioni nucleari. Nonostante questo “sforzo” di abbellimento del paese di Saluggia manca l’anima dei luoghi; quella capacità di dargli vita, animarli e dar loro una funzione davvero aggregativa.
Non devono essere consegnati spazi ai cittadini, ma pensare questi spazi con e per loro traducendone i bisogni.
Il risultato di questa festa dimostra che l’Amministrazione Farinelli non è in grado di organizzare momenti conviviali in quanto non vengono coinvolte le associazioni di promozione territoriali che possono portare passione, competenza e idee».

«Sindaco Farinelli è ora di dimettersi»

«Per questo motivo il Circolo PD “Vittorio Lusani” di Saluggia chiede che il sindaco si dimetta perché per la prima volta dopo circa 60 anni la Festa Patronale è stata un totale fallimento nonostante i tanti soldi pubblici spesi».
Per la prima volta il circolo dem locale chiede le dimissioni del sindaco Farinelli eletto nel giugno 2022.

Seguici sui nostri canali