CRESCENTINO

«Speranza fai pace, non puoi chiedere a me i dati del tuo mandato»

Il sindaco Ferrero sulla questione biblioteca

«Speranza fai pace, non puoi chiedere a me i dati del tuo mandato»
Pubblicato:

Sarà l’ultima volta che si parla del bando per l’assegnazione di una figura alla biblioteca civica di Crescentino?
Questa volta a prendere la parola è il sindaco Vittorio Ferrero. E lui che replica alle parole del consigliere d’opposizione Carmine Speranza.

«Speranza fai pace, non puoi chiedere a me i dati del tuo mandato»

«Speranza faccia pace con sé stesso, non può anche chiedere a questa Amministrazione come sono avvenuti gli affidamenti esterni per la gestione della Biblioteca comunale e per l’Archivio Storico anche per il periodo in cui lui era vicesindaco. Lo trovo veramente assurdo, noi possiamo rispondere – e lo abbiamo fatto – solo per il periodo che ci compete», commenta Ferrero.

«Mi paiono domande faziose che denotano solamente quanto questa modalità di fare opposizione sia strumentale e alla ricerca di foto e di titoli sui giornali per guadagnare un po' di visibilità. - spiega ancora il sindaco Ferrero che si augura termini qui questa storia - D’altronde le elezioni si avvicinano e occorre essere presenti dopo essere stati totalmente assenti per quasi quattro anni.

Ricordo che in questo mandato abbiamo avuto Consigli comunali in cui per diverse sedute l’intera minoranza era tutta assente segnando un primato nella politica crescentinese.

Venendo al merito della vicenda, non ho ancora capito se la nostra scelta di inserire stabilmente nell’organico comunale una persona che fosse nuovamente addetta alla Biblioteca Civica Degregoriana trovi gradimento o meno nell’opposizione. Sinceramente questo non sono ancora riuscito a comprenderlo.

Ho capito che hanno contestato la procedura assunzionale che ripeto, ancora una volta, è totalmente legittima e regolare.

Il nuovo impiegato è regolarmente in servizio dallo scorso primo dicembre. Questa Amministrazione, fin da subito, ha lavorato per dare nuova vita alla nostra Biblioteca Civica che ora è tornata ad essere un punto di riferimento culturale e aggregativo per tante persone di Crescentino e non solo.

Gli utenti – e lo si può anche leggere dai tanti commenti sui social – hanno solo parole positive e soddisfatte per le modalità con cui oggi è gestita la Biblioteca. Trovo ridicolo che il consigliere Speranza su questo giornale, da settimane, attacchi frontalmente non solo l’Amministrazione comunale ma anche l’impiegato addetto al servizio mentre e in altre dichiarazioni sempre da lui rilasciate dichiara testualmente “voglio sottolineare che non ho nulla contro il candidato vincente”. D’altronde non mi potevo aspettare una opposizione migliore da chi non mai neanche amministrato il Comune con efficacia».

Seguici sui nostri canali