Vittime del Terrorismo l'evento per ricordare Moro

Ricorrerà domani, mercoledì 9 maggio, la Giornata della Memoria delle Vittime del Terrorismo. In questa occasione, l'evento "40 anni dal processo alle Brigate Rosse e dal Sequestro Moro". 

Vittime del Terrorismo l'evento per ricordare Moro
Pubblicato:

Vittime del Terrorismo l'evento per ricordare Moro.

Vittime del Terrorismo

Ricorrerà domani, mercoledì 9 maggio, la Giornata della Memoria delle Vittime del Terrorismo. In questa occasione la sezione sanmaurese del Partito Democratico organizza l'evento "40 anni dal processo alle Brigate Rosse e dal Sequestro Moro".

L'evento

Appuntamento quindi per domani sera, alle 21, in sala Ilaria Alpi. Interverrà il segretario sanmaurese Ettore Bruno che intervisterà Alberto Mittone, avvocato e membro del collegio di difesa del processo alle Brigate Rosse del 1978.

La serata

"A 40 anni di distanza da questi fatti - commenta il segretario Bruno -, ritengo importante rievocare come Torino visse quel tempo giustamente definito Anni di Piombo, dialogando con un avvocato che fu tra i protagonisti del processo. La serata è particolarmente dedicata a coloro che, avendo meno di 50 anni, non possono avere memoria diretta di quei fatti".

Seguici sui nostri canali