Sponsorizzato

Chivasso calcio, il punto della situazione dopo quattro giornate

Chivasso calcio, il punto della situazione dopo quattro giornate
01 Dicembre 2020 ore 07:05

Quarto posto in quattro partite giocate, un inizio di campionato più che soddisfacente e tante buone premesse in vista del proseguo della stagione. Così La Chivasso calcio affronta il girone B di prima categoria, tenendo conto che la vetta della classifica è distante solamente un misero punticino.

Insomma, c’è tutto il tempo per sognare, anche se ovviamente il Coronavirus ha rovinato un po’ tutti i piani, dato che i vari match sono stati rinviati e, adesso, si dovrà attendere che la situazione epidemiologica possa migliorare prima di rivedere in campo le squadre della Prima Categoria.

Per chi non riesce proprio a stare lontano dalle vicende calcistiche, c’è la possibilità, in ogni caso, di iniziare a scommettere, ad esempio, sulla Serie A e sulle altre categorie che hanno continuato e continueranno a giocare. Sul web ci sono numerose piattaforme che offrono la possibilità di puntare in modo semplice e sicuro, ma è bene prestare attenzione ad alcuni aspetti prima di dare il via al divertimento.

Non solo scommesse sportive, dal momento che gli utenti hanno la possibilità di divertirsi anche con tanti altri giochi d’azzardo e pure sui gratta e vinci, su cui si può puntare direttamente online, senza la necessità di dover acquistare il tagliando fisico come avveniva una volta. Il vantaggio è quello di poter puntare tramite anche il proprio smartphone, senza dover necessariamente avere a disposizione un computer. In ogni caso, meglio scommettere solo su piattaforme che siano sicure e che operano in modo legale sul mercato italiano: di conseguenza, quelle con marchio AAMS o ADM sono sempre la migliore soluzione.

La classifica del girone B di Prima Categoria

In Piemonte, la situazione è abbastanza interessante, con la Virtus Vercelli che è davanti a tutte le altre squadre, a quota 10 punti in 5 gare disputate, con 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Per il momento è da sola in testa alla classifica, ma bisogna sottolineare come, rispetto al gruppone di squadre che è fermo a quota 9 punti, occupando in contemporanea il secondo posto, abbia una partita in più.

Nel lungo elenco di compagini che sono ferme a quota 9 punti troviamo anche proprio La Chivasso che, però, potrebbe, quando il campionato riprenderà, allungare, visto che ha una partita in meno, esattamente come Gattinara e Serravallese. Cigliano e La Vischese, che si trova a quota 9 punti, hanno invece già disputato cinque gare.

Una classifica che si è compattata notevolmente, anche per via del fatto che, subito dietro, troviamo Ponderano e Valdilana Biogliese, ferme a quota 8 punti, ma con la possibilità di allungare per questa seconda compagine, che ha una partita in meno. A 7 punti, invece, troviamo Junior Calcio Pontestura e Biella, mentre a 6 punti c’è il S. Nazzaro Sesia. A 4 punti troviamo Palazzolo e Valle Cervo Andorno, a 3 punti c’è Strambinese e, infine, chiudono la graduatoria Torri Biellesi e Pro Roasio a 0 punti.

Il campionato de La Chivasso fino a questo momento

Dando uno sguardo alle statistiche, La Chivasso ha vinto tre partite e ne ha persa una in quattro incontri che sono stati complessivamente disputati, segnando in totale 7 reti e subendone 6. Bene in casa, visto che sono stati ottenuti sei punti, mentre in trasferta ne sono arrivati solamente tre, con una sconfitta.

Paradossalmente, lontano dalle mura domestiche, l’attacco della Chivasso ha funzionato molto meglio, segnando la bellezza di cinque, contro solamente i due segnati in casa, che sono però stati sufficienti per ottenere il bottino pieno. In trasferta, invece, il reparto difensivo stenta un pochino, mentre tra le mura amiche la retroguardia della Chivasso sembra imperforabile, con 0 gol subiti, rispetto ai 6 che sono stati subiti fuori casa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità