Idee & Consigli
Sponsorizzato

Case vendute in meno di una settimana? Non è un sogno

Succede nelle agenzie Tecnocasa di Crescentino e Cigliano: ecco come è possibile. Ed entrambe le realtà ricercano nuovi da immobili da acquisire

Case vendute in meno di una settimana? Non è un sogno
Idee & Consigli 12 Settembre 2022 ore 12:07

Case vendute in meno di una settimana? Potrebbe sembrare una provocazione, una «sparata» da campagna elettorale, ma invece è la realtà dei fatti. È quanto succede e può ancora succedere nelle sedi Tecnocasa di Cigliano e di Crescentino.

Case vendute in meno di una settimana?

A parlarcene sono direttamente i rispettivi titolari degli uffici, ossia Mattia Pietrosino e Alessandro Tonon: «Ci siamo trovati nell’ultimo periodo a vendere immobili in due soli giorni, mentre in altre occasioni ci sono serviti meno di una settimana o al massimo dieci giorni - hanno spiegato i due agenti immobiliari - questo è uno dei motivi per cui è opportuno affidarci un immobile in vendita oppure pensare a noi quando si vuole comprare una nuova abitazione». L’invito è abbastanza chiaro: le due agenzie stanno ricercando nuovi immobili da acquisire e sceglierle rappresenta la migliore possibilità che un privato potrebbe desiderare, dal momento che con loro vendere in meno di una settimana non è certo fantascienza.

Aumenta il volume delle compravendite

Certo, la situazione del mercato al momento è favorevole: in sostanza ci troviamo nel periodo giusto sia per vendere che per comprare. «Durante l’ultimo quadrimestre si è registrato un boom delle compravendite, il loro volume è aumentato, e in parallelo i prezzi sono leggermente diminuiti del 2% circa al metro quadrato - hanno affermato Alessandro e Mattia - fondamentalmente ci troviamo in un periodo perfetto per cambiare casa, perché la diminuzione dei prezzi per chi vende è minima e chi compra si trova in una situazione di puro guadagno. Chi ha acquistato immobili tanti anni fa, con la vendita, può acquistare soluzioni di livello più alto, magari case indipendenti con giardino, spostandosi in alcuni comuni delle nostre zone e cambiando dunque il proprio modo di vivere».

Il segreto per tempi brevissimi

Naturalmente se la situazione generale è positiva per quanto riguarda l’immobiliare, va ricordato che non è comunque sufficiente per vendere un’abitazione in meno di una settimana. Per farlo, come accade con le agenzie Tecnocasa di Cigliano e Crescentino, serve anche altro: «Di sicuro abbiamo una gestione del cliente chiara e precisa, perciò siamo in grado di fornire tempi brevissimi incrociando domanda e offerta sfruttando i nostri database - hanno continuato - quando andiamo dal cliente che vende consigliamo il prezzo giusto e forniamo anche indicazioni su come utilizzare il denaro ottenuto reinvestendo in un nuovo immobile. Sappiamo quello che facciamo, niente è lasciato al caso. A tal proposito è anche doveroso ricordare che per la stipula dell’atto occorre comunque attendere qualche mese: tale tempistica è necessaria per la verifica di tutta la documentazione, per i relativi controlli urbanistici e catastali, in modo che l’operazione faccia stare tutti tranquilli. L’operazione di vendita può essere definita “lampo”, ma in ogni caso ogni compravendita necessita di tempi tecnici inevitabili».

LE DUE AGENZIE RICERCANO IMMOBILI DA ACQUISIRE

Prosegue dunque la ricerca di nuovi immobili da acquisire da parte di Alessandro Tonon e Mattia Pietrosino: «Veniteci a trovare in ufficio oppure contattateci telefonicamente, potrete ricevere una valutazione gratuita del vostro appartamento, villetta, ecc.».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter