Idee & Consigli

Crocchette: i migliori cibi da offrire al proprio cane

Crocchette: i migliori cibi da offrire al proprio cane
Idee & Consigli 28 Aprile 2022 ore 09:23

La consapevolezza che una sana alimentazione rappresenta la base della salute dei nostri amici a quattro zampe è ormai ben consolidata tra i padroni. Una cattiva alimentazione può infatti provocare danni alla salute, con gravi problemi spesso di difficile soluzione, come l’obesità e tutte le patologie da essa derivanti.

La dieta di un cane deve tener conto dell’età, dello stato di attività o di sedentarietà, ed anche di eventuali patologie, le quali richiedono un’alimentazione adeguata e specifica. Risulta essere importante tener conto di alcuni principi fondamentali, come la presenza di proteine nobili, di carboidrati nelle giuste quantità, vitamine, sali minerali e grassi, ma nelle giuste e moderate quantità.

Uno dei consigli utili è quello di evitare in modo esclusivo di fornire alimenti della nostra tavola, in quanto forniscono alterati apporti di grassi che risultano essere altamente nocivi per il cane. Inoltre è bene evitare alimenti nocivi per il cane. Evitare anche cibi troppo freddi o troppo caldi che potrebbero causare problemi gastrointestinali. Tra gli alimenti idonei da offrire al proprio carne troviamo la carne, il pesce, le uova, il riso e la pasta, le verdure, pane secco, latte, formaggio, olio, ma non bisogna dimenticare che sono comunque alimenti che possono dare origine ad intolleranze.

Gli alimenti da evitare invece sono la cipolla, il cioccolato, l’uva, l’aglio, i cibi grassi, le mandorle e le noci, il sale, lo zucchero, gli insaccati ed i pomodori. Le crocchette sono appositamente studiate e bilanciate, per poter crescere il proprio cane in maniera sana.

Le carote per esempio, possono essere consumate in modo tranquillo, possiedono poche calorie, ma forniscono una buona dose di vitamine, fibre e minerali. L’uva è vietata in quanto contiene una sostanza tossica per i cani. Il sale invece può dare origine a intossicazioni o disidratazioni, che di conseguenza possono provocare vomito, diarrea, ed in casi gravi attacchi epilettici. Il cioccolato invece, è ricco di metilxantine, ovvero una sostanza che può dare origine a sintomi di eccitabilità, che può sfociare in attacchi convulsivi.

Spesso ci si chiede cosa mangiano i cani ed il marchio Amusi è la risposta ad ogni dilemma, questo perché elabora alimenti salubri e funzionali alla salute del nostro amico a quattro zampe. Propone infatti anche croccantini che contribuiscono a migliorare la consistenza delle feci, specie per i cani che possiedono problematiche intestinali. Amusi tiene a cuore la salute canina, per cui propone alimenti sani e funzionali, utilizzando ingredienti di alta qualità, che garantiscono ad esempio, il corretto funzionamento delle articolazioni. Inoltre non utilizza alimenti di scarto e di provenienza straniera. Un marchio che per davvero ha a cuore la salute del mondo animale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter