Idee & Consigli
Moda

Dress code per il garden party: sarà un'estate a tinte pastello!

Festa in giardino? Sì a tinte pastello e abiti freschi. Meglio evitare i capi troppo sgargianti

Dress code per il garden party: sarà un'estate a tinte pastello!
Idee & Consigli 06 Luglio 2022 ore 13:12

Quale il dress code per il garden party (o festa in giardino) nella caldissima estate 2022?  In realtà, la parola d'ordine è personalizzazione, anche se è sempre bene non perdere d'occhio la tendenza del momento. Con un po' di fantasia e senso del bello riuscirete senza dubbio a valorizzare la vostra bellezza, conquistando con un look raffinato e seducente sia gli amici che le amiche.

Garden party e dress code estate 2022: cosa mi metto?

Il primo consiglio è quello di evitare capi d'abbigliamento dai colori sgargianti e accessori troppo appariscenti. Parole d'ordine potrebbero essere, dunque, sobrietà e leggerezza. Meglio evitare le minigonne troppo... mini, preferendo invece abiti larghi e morbidi in tessuti naturali. Vi aiuteranno a sentirvi fresche, nonostante il caldo del tardo pomeriggio o della serata. I colori? Le tinte pastello sono perfette e non mancheranno di far colpo. Restano comunque in auge le fantasie floreali che, nei loro toni di colore, riflettono la bella stagione. Sapere a che ora inizierà la festa è fondamentale nella scelta degli accessori. Se il party avrà inizio nel pomeriggio, allora serviranno un cappello estivo (curiosità: anche per lei torna di  moda il cappello alla pescatora!) e un paio di occhiali che vi proteggano dal sole. La principessa Kate Midleton per una festa in giardino ha sfoggiato anche un ombrellino parasole... proposta forse un po' eccentrica, ma senza dubbio, se il sole picchia, può rivelarsi celta vincente. Il richiamo al vintage è un sottofondo immancabile per ogni donna che vuol apparire al meglio. Ai piedi un sandalo gioiello, una zeppa, o qualcosa che ben si abbini con il look. Occhio al tacco, soprattutto se la festa è sull'erba.

Il make up...

Trucco semplice e leggero? La risposta è affermativa: deve mettere in evidenza lo sguardo e sottolineare elegantemente le labbra. Pochi tocchi, ma ben dati, con prodotti di qualità saranno sufficienti a valorizzare i vostri lineamenti per tutta la festa. Dal punto di vista pratico meglio scegliere rossetti, eyeliner e fondotinta (se lo mettete) in grado di resistere a lungo alle alte temperature.  Passando ai profumi, le fragranze sono fiorite, magari di nuova concezione, fresche e gradevoli, delicate, non invadenti. Senza dubbio online trovate tutto ciò che vi serve... E se cercate bene troverete anche codici promozionali Douglas.

Garden party e dress code: gli accessori

Per chiudere, gli accessori. Ovviamente ogni ragazza o signora non potrà fare a meno di una borsa che dovrà necessariamente essere di piccole dimensioni: una mini-bag, una tracollina, una bustina... Potrete metterci solo lo stretto necessario, ma è indispensabile per completare il look. Anche in questo caso, se non avete tempo di uscire per lo shopping, vi potrete divertire scegliendo online, approfittando di varie promozioni con il codice sconto Carpisa. Il colore dovrà essere in linea con l'abbigliamento, quindi spazio alle tinte pastello! A questo punto è tutto, l'imperativo adesso è quello di... divertirvi!

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter