Sponsorizzato

E-bike a Chivasso, i suggerimenti di Cicli Due Ruote

Il negozio di Giovanni Macario è il luogo giusto per chi è in cerca di una bicicletta a pedalata assistita

E-bike a Chivasso, i suggerimenti di Cicli Due Ruote
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi cerca una e-bike a Chivasso, non deve far altro che rivolgersi a Cicli Due Ruote. L’attività di via Caduti per la Libertà ha a disposizione in pronta consegna diverse biciclette a pedalata assistita e naturalmente offre la possibilità di ordinare ciò che si desidera. Ma soprattutto può contare sull’esperienza del suo titolare, Giovanni Macario, pronto a fornire i suggerimenti giusti e a guidare il cliente nella fase di selezione del mezzo più adatto per le proprie esigenze e caratteristiche. Approfondiamo l’argomento.

E-bike a Chivasso, motore posteriore o centrale?

Per cominciare è necessario capire dove si vuole usare la e-bike, in città oppure per escursioni più articolate. Come ricorda Giovanni Macario, esistono due tipi di biciclette a pedalata assistita, molto diverse fra di loro: “Quelle con il motore posteriore permettono di girare nei centri urbani, senza affrontare grosse salite e sono dotate di motori con una potenza relativa”. Il discorso cambia per le e-bike con motore centrale: “Si possono usare ovunque e la potenza è maggiore, si va dai 70 ai 90 Newton e consentono di affrontare salite anche superiori al 30%, molto difficili da trovare in natura”. Le due tipologie hanno ovviamente costi molto diversi, più economiche quelle con motore posteriore, e anche gli allestimenti variano in base ad un’opzione o l’altra.

A ciascuno la sua bici

Tali due ruote oggi sono dotate di batterie sempre più grosse, indicate per compiere anche giri molto lunghi: “Con una batteria da 900 Watt, se si pedala, si possono percorrere anche 200 chilometri - ha continuato Macario - meno si pedala più si usa la batteria e di conseguenza se ne consuma un quantitativo maggiore. È da intendere un po’ come il serbatoio della nostro bicicletta”. Oltre alle e-bike da Cicli Due Ruote si può trovare qualsiasi tipo di bici, da quelle per i bambini e quella per andare a passeggio, dalle mountain bike alla bici da corsa per l’amatore, passando per chi vuole avere una bici di un certo livello.

Assistenza, abbigliamento e accessori

In parallelo va ricordato che Cicli Due Ruote non è solo vendita di biciclette, ma si occupa anche della loro riparazione. In particolare Giovanni Macario fornisce assistenza, si occupa delle ricambistica ed è in grado di intervenire anche sulle e-bike e suoi monopattini elettrici, oltre che sulle due ruote tradizionali. Infine gli accessori e l’abbigliamento: in via Caduti per la Libertà si possono trovare caschi, scarpe e tutto quanto necessario per chi va in bici, dalle manopole ai borselli, passando per i nastri per il manubrio, i lucchetti, il porta smartphone e tanto altro.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ciclidueruote.com, la pagina Facebook “Cicli Due Ruote Vendita biciclette e accessori ciclismo”, chiamare il 345.4017267, scrivere a ciclidueruote@gmail.com o recarsi a Chivasso, in via Caduti per la Libertà 50. Aperto da martedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Seguici sui nostri canali