Sponsorizzato

Per un'estate in bicicletta c’è Cicli Due Ruote di Chivasso

In via Caduti per la Libertà un punto di riferimento per vendita, riparazione, abbigliamento, accessoristica e ricambistica

Per un'estate in bicicletta c’è Cicli Due Ruote di Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Per un'estate in bicicletta c’è Cicli Due Ruote di Chivasso. L’attività di via Caduti per la Libertà è un punto di riferimento per la vendita e la riparazione di bici, ma è anche il luogo giusto dove trovare l’abbigliamento necessario e accessori utili. L’attività è condotta da Giovanni Macario, titolare e professionista del settore con alle spalle un’esperienza di oltre quarant’anni con i mezzi a pedali. A fare la differenza è proprio la sua competenza: in negozio si potranno ottenere i suggerimenti giusti e sarà sempre lui a guidare il cliente nella fase di selezione del mezzo più adatto per le proprie esigenze e caratteristiche.

Per un'estate in bicicletta… a pedalata assistita

Le bici a pedalata assistita hanno aperto il mondo delle due ruote ad un’ampia platea di pubblico. Molte di questi mezzi sono disponibili da Cicli Due Ruote in pronta consegna, mentre è possibile ordinare tutto ciò di cui si ha bisogno. Come ricorda Macario, esistono due tipi di biciclette a pedalata assistita, molto diverse fra di loro: “Quelle con il motore posteriore permettono di girare nei centri urbani, senza affrontare grosse salite e sono dotate di motori con una potenza relativa”. Il discorso cambia per le e-bike con motore centrale: “Si possono usare ovunque e la potenza è maggiore, si va dai 70 ai 90 Newton e consentono di affrontare salite anche superiori al 30%, molto difficili da trovare in natura”.  Le due tipologie hanno ovviamente costi molto diversi, più economiche quelle con motore posteriore, e anche gli allestimenti variano.

Le bici del Giro d’Italia… a Chivasso

Nel negozio di Giovanni Macario si può trovare la gamma Wilier: si tratta del fornitore ufficiale per il Team Astana per il Giro d’Italia da poco conclusosi. Parliamo dunque di biciclette di alto livello, in grado di soddisfare chi inforca la loro sella. Accanto a bici “da competizione” troviamo quelle “endurance” e le “leisure”: si tratta di diverse declinazioni, studiate in base alle esigenze dei ciclisti. Anche in questo caso la presenza e i consigli del titolare di Cicli Due Ruote ricoprono un ruolo determinante. A completare il quadro ci sono l’abbigliamento e gli accessori per andare in bicicletta, per quello che è un vero e proprio paradiso delle due ruote. Spazio dunque a caschi, scarpe, divise, manopole, borselli, nastri per il manubrio, porta smartphone, lucchetti e parecchio altro.

Capitolo riparazioni, per bici e non solo

E' proprio questa l’occupazione principale di Giovanni Macario, in grado di fornire assistenza, di riparare anche i mezzi più tecnici e di occuparsi della ricambistica. Comprese le e-bike: Giovanni infatti continua a formarsi costantemente seguendo corsi specializzati e restando al passo coi tempi. Tant’è che anche i monopattini elettrici non hanno segreti e la sua bottega è uno dei rari centri presenti sul nostro territorio che effettuano questo servizio di riparazione.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ciclidueruote.com, la pagina Facebook “Cicli Due Ruote Vendita biciclette e accessori ciclismo”, chiamare il 345.4017267, scrivere a ciclidueruote@gmail.com o recarsi a Chivasso, in via Caduti per la Libertà 50. Aperto da martedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Seguici sui nostri canali