Idee & Consigli

Profumeria calda: 5 fragranze con note di vaniglia e zenzero

Profumeria calda: 5 fragranze con note di vaniglia e zenzero
Idee & Consigli 05 Marzo 2021 ore 12:20

La stagione fredda non finisce qui, il che significa che devi in ​​qualche modo riscaldarti. Questo ruolo è svolto al meglio dalle note calde di vaniglia e zenzero del tuo profumo preferito.

Entrambi questi componenti di origine tropicale trovano largo impiego sia in cucina che in profumeria, aggiungendo una sfumatura caratteristica a un piatto, una bevanda al tuo aroma preferito. Pertanto, ti parlerò delle fragranze in cui queste note sono presentate in modo particolarmente brillante.

Vaniglia e Zenzero del Madagascar di Tesori d'Oriente

Prima di familiarizzare con schizzi complessi sul tema della vaniglia e dello zenzero, è utile conoscere gli ingredienti principali nella loro forma pura. Dal momento che non tutti hanno questa opportunità, l'alternativa più vicina è provare fragranze in cui queste note vengono portate in primo piano e decorate al minimo.

Vaniglia e Zenzero del Madagascar di Tesori d'Oriente funge da teletrasporto. Chiudete gli occhi e vi ritroverete in una pasticceria: da dietro il bancone potrete annusare invitanti sapori di sfogliatine, torte di marzapane e crema pasticcera. Si scopre che l'aroma della vanillina - un componente chiave della vaniglia - è sorprendentemente versatile in sé.

Zenzero di Tesori d'Oriente

Lo stesso si può dire per lo zenzero. Il profumo Zenzero del marchio mostra le rinfrescanti sfumature agrumate, di mela, pepate e legnose dell'ingrediente del titolo. Lo zenzero qui si rivolge allo "spettatore" in diverse sfaccettature e si dichiara pubblicamente: è fresco, aspro e speziato allo stesso tempo.

Un plus indiscutibile di queste due fragranze è che sono alla portata di tutti: Vaniglia e Zenzero sono inclusi nella linea di mono-fragranze Tesori d'Oriente, che costano molto meno del resto dei profumi.

Vanille Fatale di Tom Ford

Vanille Fatale di Tom Ford soddisferà coloro a cui mancava dolcezza e tenacia nella Vanilla di Tesori d'Oriente - ce ne sono molti qui.

Questa fragranza sembra un mago magico che tira fuori una nota e poi un'altra dal suo cilindro, destreggiandoli abilmente.
Innanzitutto, si sente un dolce gelato alla vaniglia, un aroma piuttosto brillante di un dessert fresco. All'inizio, la vaniglia è anche un po' “aggressiva”, ma in un paio di secondi la sua rabbia passa e viene sostituita da una morbidezza cremosa. Dopodiché, si vede una specie di rum alla vaniglia, leggermente aspro e riscaldante. Abbiamo versato generosamente rum sopra il gelato che è apparso all'inizio, quindi questi due gusti mescolati, l'immagine è diventata più interessante.

Yves Saint Laurent Libre 

Yves Saint Laurent makeup.it/brand/23877/ ha creato un'eau de parfum per donne coraggiose e moderne che vogliono prendere le proprie decisioni ed essere libere da opinioni e stereotipi imposti.

Alla base, la delicata vaniglia del Madagascar si intreccia con il potente muschio e la freschezza del cedro bianco, e rinforzata con l'ambra grigia.

Nel cuore, il fiore d'arancio si combina con il sapore orientale del gelsomino, rendendo le fashioniste un interessante indovinello.

In alto, accordi di sensuale ribes nero e vivace anello di mandarino. Sullo sfondo del petitgrain, la lavanda viene nuovamente rivelata completamente, dimostrando che non può esserci troppo coraggio.

La piramide risulta essere piuttosto ricca, ma allo stesso tempo perfettamente bilanciata. Quando le donne della moda iniziano a parlare di Yves Saint Laurent Libre, spesso iniziano a descrivere un profumo con parole entusiaste, poiché la fragranza le ha affascinato, se non dalle prime note, poi dopo. E capiamo perfettamente le estasi, perché è difficile resistere al fascino della libertà.

Manhattan di Bond No 9

Manhattan di Bond No 9 è una composizione gourmand orientale, ricca di spezie. Fin dall'inizio, siamo affascinati dal flirt della noce moscata e dello zafferano. Aggiungi un insolito accordo di fiori secchi, coriandolo, bergamotto e pesca succosa a questi per un'apertura indimenticabile. Il cuore di questa composizione è rappresentato da aromi davvero gourmet: dolce favo mescolato ad accordi di prugna, cioccolato caldo e seducente e delizioso pan di zenzero. L’immortelle esalta il suono del miele. Ma il fiore principale nel cuore di Manhattan è il gelsomino marocchino, il cui nettare aromatico evoca gli odori di banane mature e pere succose. La base della composizione, calda e vellutata-cremosa, composta da legno di sandalo e legno di cashmere abbinati a patchouli, vaniglia, labdano, oud, pelle scamosciata e sensuali sfumature di muschio, avvolge dolcemente e molto piacevolmente la vostra pelle.

Senti il calore nelle freddi giornate invernali.