Idee & Consigli
Sponsorizzato

Regali originali: per chi ama disegnare ecco “I Disegnastorie”

Abbiamo scoperto questi singolari libri con sceneggiature pronte per essere disegnate e colorate: a proporli è Edizioni Berthier-Colombo

Regali originali: per chi ama disegnare ecco “I Disegnastorie”
Idee & Consigli 10 Dicembre 2021 ore 10:53

Chi è a caccia di regali originali non rimarrà deluso. Navigando nel web ci siamo imbattuti in “I Disegnastorie”, un dono perfetto per l’imminente Natale, indicato per chi ama disegnare. Si tratta di libri con sceneggiature pronte da disegnare, l’ideale su cui spendere ore e ore in compagnia della propria passione. Il risultato finale sarà un vero e proprio fumetto, realizzato in completa autonomia. E per di più unico e originale, per un regalo che fino a tempo fa non esisteva ed è figlio di un’idea geniale. Attenzione, non serve essere dei professionisti: “I Disegnastorie” è adatto per qualsiasi età, anche per bambini, consigliato a chi disegna per piacere.

Regali originali per chi ama disegnare

Come funzionano “I Disegnastorie”? Tramite un fumetto introduttivo si prenderà confidenza con il il linguaggio della sceneggiatura. Quindi si aprirà un mondo unico, tutto da vivere. In ogni libro si trova una storia completa, con una sceneggiatura di 16-18 tavole, studi di personaggi e luoghi. Una volta letta, sarà possibile iniziare a disegnare a matita le bozze del proprio fumetto nelle vignette vuote. Una volta terminato sarà il momento di ritagliare, realizzando i disegni definitivi negli appositi spazi. Ultimo step è il colore: il fumetto può restare in bianco e nero, oppure colorato con matite, pastelli e pennarelli.

2 foto Sfoglia la gallery

Quattro sceneggiature per tutti

Sono quattro le sceneggiature inedite disponibili, tutte scritte da professionisti. Si parte con il fantasy comico “Payra, Dungeon Crawler” di Alice Fazzari, per poi proseguire con il manga comico “Cat Popstar” di Fil (Philippe Colombo). Avanti con l’avventura spaziale “Aldo e Lara: caccia all’arbitro” di Giorgio Figus, per poi concludere col filone “supereroica comica” di “Super Nonna radiottiva” di Virginia Frezza. Il libro è in vendita al costo di 19,95 euro, perciò è alla portata di tutti. È perfetto da regalare ai figli, ai fratelli o alle sorelle, ma anche a nonni, genitori e zii. Non solo: può essere l’ideale per magari non ha fiducia nelle propria capacità. Spronandoli a cimentarsi si possono sicuramente avere effetti positivi.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.idisegnastorie.it, la pagina Facebook “I Disegnastorie” e l’account Instagram “i_disegnastorie”. Oppure scrivere a info@idisegnastorie.it o contattare il servizio clienti al 366.4650040. La casa editrice si chiama “Edizioni Berthier-Colombo” ed è stata aperta nel 2021 a Torino. Figure chiave sono quella di Philippe Colombo, sceneggiatore, della disegnatrice Valbee e di Luca Baino, editore e supervisore del progetto, nonché sceneggiatore e docente della Scuola Internazionale di Comics di Torino e di Genova.