L'iniziativa

Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare con la CRI

Sabato 18 ottobre, dalle 14 alle 18, la CRI sarà in piazza della Repubblica per una giornata dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare.

Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare con la CRI

Sabato 18 ottobre, dalle 14 alle 18, la Croce Rossa di Chivasso sarà presente in piazza della Repubblica per una giornata dedicata alla chiusura della Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP), promossa da Croce Rossa Italiana, IRC, ANPAS e Misericordie.

Settimana della Rianimazione Cardiopolmonare con la CRI

Si tratta di un evento nazionale finalizzato a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e a promuovere la salute e stili di vita sani.

Sarà l’occasione per conoscere e promuovere i corsi di Rianimazione Cardio Polmonare e Defibrillazione precoce.

Saranno presenti anche i giovani della Croce Rossa con attività di promozione della salute fin dalla giovane età. L’evento è curato dall’Area Salute, in collaborazione con Infermiere Volontarie, Gruppo Giovani, Area Comunicazione e Gruppo Formazione.

Insieme promuoveranno iniziative volte a salvaguardare la salute e gli stili di vita sani, illustrare le norme di comportamento in caso di emergenza per Arresto Cardiaco.

La simulazione di un malore

Alle ore 16:45 è prevista una simulazione di malore, durante la quale verranno illustrate alla popolazione le indicazioni su cosa fare in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Per informazioni, chivasso.comunicazione@piemonte.cri.it