Scuola
CHIVASSO

Doriano Felletti lascia il Newton: «Tornerò»

Nuovo incarico triennale per il dirigente scolastico. Cambio della guardia anche alla «Dasso».

Doriano Felletti lascia il Newton: «Tornerò»
Scuola Chivasso, 03 Settembre 2022 ore 05:01

Al termine di sei anni di lavoro alla presidenza del Liceo Isaac Newton di Chivasso, Doriano Felletti lascia l'incarico dopo aver superato un'apposita procedura di selezione che lo porterà a prestare servizio, a partire dal 1 settembre 2022 e fino al 31 agosto 2025, presso gli Uffici centrali del Ministero dell'Istruzione - Ufficio scolastico Regionale per il Piemonte, per la precisione all'Ufficio II - Ordinamenti scolastici.

Doriano Felletti lascia il Newton: «Tornerò»

«Il Liceo Newton resta la mia sede di incarico nominale, dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2025: al termine del triennio, potrò valutare il rientro sulla sede», ha specificato Felletti nel comunicato con cui ha salutato l'Amministrazione Comunale e tutti i colleghi e studenti che lo hanno accompagnato nel suo percorso al Newton.
«La decisione che ho preso - ha aggiunto il dirigente - non è stata semplice: ho trascorso sei anni al Liceo, dando tutto me stesso anche nei momenti di più grande difficoltà, non ultimo il periodo di emergenza sanitaria. Lascio nelle mani della collega Carminia Cassarino, che mi subentrerà, una scuola sana ed un punto di riferimento saldo sul territorio. Una scuola diventata di eccellenza, grazie al lavoro intenso dei dirigenti miei predecessori, dei docenti e del personale ATA, scelta dalle famiglie per la qualità dei servizi offerti. Ringrazio il sindaco Claudio Castello e l'Amministrazione, assessori, consiglieri, dirigenti, funzionari, il segretario comunale, per il supporto e per l'attenzione che non è mai mancata nei confronti del Liceo; estendo il mio ringraziamento al personale Docente e ATA del Liceo, mentre agli studenti auguro un buon avvio di anno scolastico. Un cordiale saluto, o meglio un arrivederci».

Novità anche alla Dasso

Cambio della guardia anche al vertice dell’Istituto Comprensivo Dasso, che avrà come nuova dirigente Donatella Dell’Oglio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter