Scuola
cigliano

Faces of Innocence, martedì l'inaugurazione della mostra a scuola

Nel plesso di Piazza Martiri della Libertà 14/A.

Faces of Innocence, martedì l'inaugurazione della mostra a scuola
Scuola Vercellese, 04 Giugno 2022 ore 10:15

Martedì 7 giugno 2022, alle 16, presso l’Istituto comprensivo “Don Evasio Ferraris”, plesso di Cigliano in Piazza Martiri della Libertà 14/A, si inaugura la Mostra Permanente di Fotografia “Faces of Innocence”.

Faces of Innocence, martedì l'inaugurazione della mostra a scuola

Martedì 7 giugno 2022, alle 16, presso l’Istituto comprensivo “Don Evasio Ferraris”, plesso di Cigliano in Piazza Martiri della Libertà 14/A, si inaugura la Mostra Permanente di Fotografia “Faces of Innocence” in seno al progetto Art in Schools patrocinato dalla Besharat Arts Foundation di Atlanta in Georgia – Stati Uniti d’America. La mostra è ospitata nei corridoi della scuola primaria e secondaria del plesso di Cigliano.

Una splendida donazione

Il fondatore e mecenate Mr. Massoud Besharat ha donato alla scuola 60 capolavori della fotografia d’autore, realizzati dai fotografi Simon Lister e Hartmut Schwarzbach, che riproducono scene e soggetti dedicati a temi attuali quali l’inquinamento, il lavoro minorile, l’integrazione e l’unione tra i popoli, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi e i bambini che a queste età sono molto ricettivi e sensibilizzarli alla comprensione dei popoli e al rispetto del valore della natura. Un progetto importante che trova fondamento nei valori promossi dall’offerta formativa della scuola nel PTOF di istituto e che approda per la prima volta in Piemonte proprio nell’Istituto comprensivo di Cigliano, rappresentando, dopo tre anni di pandemia, la prima apertura fisica della scuola al territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter