Menu
Cerca
VEROLENGO

Il grande cuore dei bimbi per la Caritas e gli animali soli LE FOTO

Inoltre dal 4 al 25 gennaio sarà possibile iscrivere i propri figli per il nuovo anno scolastico.

Il grande cuore dei bimbi per la Caritas e gli animali soli LE FOTO
Scuola Chivasso, 01 Gennaio 2021 ore 09:11

Il grande cuore dei bimbi della scuola dell’infanzia di Verolengo e delle loro insegnanti per la Caritas e gli animali soli (cani e gatti).

Il grande cuore dei bimbi

In questo periodo legato a mille norme, dove vige il distanziamento tra le persone i bambini forse sono quelli più colpiti, grazie alla loro allegria, speranza, fiducia riescono sempre a creare e donare un mondo di colori e sensazioni. E in questi mesi a scuola i bambini dell’infanzia di Verolengo sono riusciti a vivere con la massima spensieratezza e normalità la routine giornaliera. Anche il tempo dell’attesa del Santo Natale ha portato con magia i bambini e le bambine nel mondo incantato di folletti, gnomi, animaletti e aiutanti di Babbo Natale. Il Natale per i piccoli è ricevere doni ma anche farli. Attraverso racconti, giochi e attività, le maestre hanno condotto i piccoli proprio alla scoperta del donare. Ecco quindi che gli alunni, con maestre e famiglie, hanno organizzato una serie di iniziative.
Lo slogan «Natale è… donare col cuore e con amore a tutti» delle due raccolte cibo. Una per gli “ umani” destinata alla Caritas di Verolengo che i bambini dei 5 anni hanno portato in tutta sicurezza nella sede martedì 15 dicembre: erano talmente tante che hanno dovuto aiutarsi con un carrello. La seconda per gli animali: hanno raccolto alimenti per i gatti delle colonie feline e cibo per i cani che è stato dato ai volontari dell’associazione Anima Bestiale.
Ovviamente non poteva mancare Babbo Natale che con i suoi aiutanti è arrivato con una slitta un po’ speciale venerdì 18 dicembre nel cortile della scuola e dalle grandi finestre ha donato ai bambini caramelle, canti ed ha ascoltato le loro richieste.
Inoltre, sempre lunedì mattina i bambini hanno trovato un piccolo panettoncino e un gadget donato dall’Amministrazione comunale.

Le iscrizioni

Dal 4 al 25 gennaio sarà possibile iscrivere i propri bimbi per il nuovo anno scolastico. Per farlo occorre prendere appuntamento e recarsi in segreteria didattica. Inoltre quest’anno l’open day sarà virtuale: sul sito dell’Istituto Comprensivo ci saranno dei video/tour sui 3 plessi delle infanzie dai quali si potranno vedere gli ambienti e le attività. Si potranno incontrare on line tramite «Meet» i docenti in una riunione l’8 gennaio.

5 foto Sfoglia la gallery