Scuola
SALUGGIA

La scuola di musica è pronta a ripartire

I locali sono già stati preparati per il futuro ritorno in aula.

La scuola di musica è pronta a ripartire
Scuola Vercellese, 22 Marzo 2021 ore 08:16

La scuola di musica Michele Leone di Saluggia è pronta a ripartire. I locali sono già stati preparati per il futuro ritorno in aula.

La scuola di musica è pronta a ripartire

Se il 7 aprile si tornerà in aula, anche la scuola di musica Michele Leone farà partire le sue lezioni. E’ una bella notizia quella che arriva dall’assessore all’istruzione del Comune di Saluggia, Adelangela Demaria.

Stop causa Covid

«Lo scorso giugno era scaduta la convenzione con la Scuola di Musica - spiega l’assessore - A settembre si sarebbe dovuta rinnovare per i tre anni successivi ma vista la pandemia e il suo prolungarsi abbiamo deciso di aspettare.
Intanto con il direttivo della scuola di Musica e la direzione scolastica avevamo fatto un sopralluogo dei locali e quest’ultima aveva comunicato che non avrebbe autorizzato l’utilizzo delle aule dove si svolgevano le lezioni tradizionali tant’è che poi lo stesso Istituto Comprensivo aveva necessità di un’aula in più da adibire a locale Covid. A quel punto, sempre in piena collaborazione, abbiamo individuato tre locali al piano interrato della scuola media che hanno un proprio ingresso separato e dunque in grado di soddisfare tutte le misure anti contagio Covid. A quel punto abbiamo predisposto il tutto ma visto il peggioramento della situazione pandemica abbiamo nuovamente fermato tutto.
Ora, abbiamo deliberato uno stanziamento per questo Ente qualora il 7 aprile le scuole riaprano i battenti. Se gli studenti torneranno a scuola, a quel punto anche la “Michele Leone” tornerà operativa e i corsi avranno una durata di tre mesi. Intanto come Comune abbiamo già predisposto le aule».
Dunque è tutto pronto, non resta che attendere il via libero per il ritorno sui banchi di scuola, cosa che tutti sperano avvenga veramente dopo le festività pasquali.