Scuola
CHIVASSO

Mensa, bus e pre e post scuola, ecco come iscrivere i propri figli

Si parte il primo aprile sino al 16 maggio 2021.

Mensa, bus e pre e post scuola, ecco come iscrivere i propri figli
Scuola Chivasso, 21 Marzo 2021 ore 05:21

Servizi Scolastici 2021/2022: ecco come iscrivere i propri figli ai servizi di mensa, bus e pre e post scuola. Si parte il primo aprile sino al 16 maggio 2021.

Mensa, come iscriversi

L'iscrizione alla Refezione Scolastica va effettuata direttamente sul Portale dei genitori ed è obbligatoria per potersi avvalere del servizio. Le tariffe saranno attribuite in funzione della dichiarazione ISEE in fase di iscrizione. Senza tale dichiarazione sarà applicata la retta massima.

Se un utente è già iscritto al servizio (in possesso di codice e password) nell’anno scolastico precedente: si effettuerà un rinnovo di iscrizione, indicando eventuali variazione dei dati richiesti e se necessario il valore ISEE 2021.
Se nuovo iscritto, invece, deve effettuare la registrazione accedere da "nuova iscrizione" inserendo il Codice Fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale. Al termine della registrazione verrà rilasciato il codice utente.

Per le agevolazioni sulle rette occorre indicare nell’apposito spazio l’importo Isee 2021 senza allegare alcuna attestazione.

Per le diete speciali, etnico-religiose, vegetariane o per intolleranze alimentari, selezionare la tipologia dal menù a tendina e solo nel caso di intolleranze alimentari occorre allegare il certificato medico in fase di iscrizione o consegnarlo direttamente all’Ufficio Istruzione entro e non oltre il 1° settembre 2021.

Si ricorda inoltre che gli utenti iscritti al servizio refezione della scuola elementare di Castelrosso saranno automaticamente iscritti al servizio Assistenza Mensa. Si informa l’utenza che dal 1 settembre 2021, come da normativa in vigore, l’accesso al Portale Genitori potrà avvenire solo tramite SPID.

Bus e pre e post scuola

Per poter procedere alla pre-iscrizione dei servizi Scuolabus, Pre-Post Scuola si ricorda che occorre essere in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti di tutti i servizi usufruiti (pre, post, scuolabus, mensa scolastica, centri estivi), si ricorda inoltre, per coloro che richiedono lo scuolabus, di verificare dai sottostanti link i percorsi e le fermate delle linee scolastiche disponibili e il regolamento sul servizio di trasporto scolastico.

La pre-iscrizione a Pre-Post Scuola e Trasporto va effettuata direttamente sulla apposita pagina del sito www.comune.chivasso.to.it disponibile dalle ore 8.00 del 1 aprile alle ore 24.00 del 16 maggio 2021 nella homepage del sito - sezione Notizie

Saranno escluse dalla graduatoria le domande pervenute con mancanza dei requisiti richiesti. Per la formazione della graduatoria saranno presi in considerazione la data e l’ora e l’ora di presentazione della domanda.

La graduatoria degli ammessi ai servizi sarà pubblicata su questo sito al termine dell’istruttoria.