istruzione

«Premio Bontà Maestra Elda Rosetta», premiate due classi

Un momento importante per il Comune e gli alunni di Saluggia.

«Premio Bontà Maestra Elda Rosetta», premiate due classi
Pubblicato:

«Premio Bontà Maestra Elda Rosetta», premiate due classi nel corso della quarta edizione. Un momento importante per il Comune e gli alunni di Saluggia.

«Premio Bontà Maestra Elda Rosetta»

La quarta edizione del Premio Bontà Maestra Elda Rosetta non ha visto come sempre un numeroso pubblico gremire la sala del Consiglio. A causa del virus, infatti, la seduta si è svolta sulla piattaforma meet, dunque un incontro a distanza, ma pur sempre emozionante.
Alla premiazione hanno presenziato, oltre agli studenti che hanno meritato il riconoscimento, anche la dirigente scolastica Maria Lina La China, il sindaco Firmino Barberis, l’assessore Adelangela Demaria e la Commissione che ha nominato i vincitori.

Le classi premiate

Al primo posto si sono posizionati gli alunni della classe 2A della media Farini con questa motivazione: «Hanno dimostrano partecipazione, empatia e propensione alla collaborazione e all’aiuto sia tra di loro che nei confronti di compagni diversamente abili. La classe ha manifestato atteggiamenti amichevoli, comprensivi e di inclusione. E’ dinamica ed estroversa, qualità positive volte ad evidenziare la perspicacia, l’entusiasmo, l’onestà e la partecipazione di tutti i ragazzi. La classe si è dimostrata positiva anche nella didattica a distanza».
Secondo posto per la 4B della scuola primaria perché può essere un esempio positivo di bontà, collaborazione e dedizione.
Al termine della premiazione, prima della chiusura del collegamento, alcuni studenti hanno ringraziato non solo l’Amministrazione e la dirigenza ma anche la maestra Rosetta, che anche dopo la sua scomparsa è rimasta nel cuore del suo paese.

46886325
Foto 1 di 2
46886319
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali