CIGLIANO

Scuola dell’infanzia, il sindaco: “Aprirà ad aprile” LE FOTO

La Giunta ha infatti approvato il progetto. 

Scuola dell’infanzia, il sindaco: “Aprirà ad aprile” LE FOTO
Scuola Vercellese, 16 Gennaio 2021 ore 05:42

Scuola dell’infanzia Ortensia Marengo di Cigliano, il sindaco Diego Marchetti assicura: “Aprirà ad aprile”. La Giunta ha infatti approvato il progetto.

Scuola dell’infanzia, il sindaco: “Aprirà ad aprile”

Il 2021 si apre all’insegna delle grandi opere a Cigliano.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Diego Marchetti, infatti, è fiera di annunciare l’avvio dei lavori del primo lotto dell’Istituto Comprensivo don Evasio Ferraris:

«Entro la fine di gennaio partiranno i lavori che porteranno alla creazione della scuola dell’infanzia nell’immobile che sino ad oggi ha ospitato la primaria e la media. I lavori dovranno terminare entro la fine di marzo perché da aprile la scuola, per noi, deve riaprire.
Proprio nelle scorse settimane abbiamo ribadito alla direzione didattica di accettare le iscrizioni per la scuola dell’infanzia perché, appunto, in primavera già sarà operativa».

Il Bar Italia torna al Comune

Ma le novità non terminano qui:

«Il secondo grande progetto è quello inerente all’ex Bar Italia di cui siamo entrati in possesso delle chiavi – continua Marchetti – Dunque a breve partiranno i lavori per poter trasferire lì l’anagrafe e l’Urp. Al piano terra del Palazzo Municipale, sposteremo così la Polizia municipale.
Ultima ma non meno importante è l’intervento sulla scuola dell’infanzia Ortensia Marengo: ora si procederà con il termine delle verifiche e lo studio dei progetti. Su questo immobile non possiamo dare delle tempistiche poiché, come sempre detto, saranno da valutare i costi e i benefici.
Il nostro ufficio tecnico ha l’indicazione di “fare” e di non perdere tempo».

Lavori anche lungo il Corso

Insomma il 2021 riserva tante novità.

«In primavera poi verrà avviato il lavoro, da parte della Provincia di Vercelli, relativo all’asfaltatura di corso Re Umberto I dalla rotonda della Banca Sella sino all’altezza della biblioteca civica. – prosegue Marchetti – Intanto stanno volgendo al termine i lavori al Palazzetto per quanto riguarda le caldaie mentre i nuovi gestori stanno migliorando il locale bar della struttura».

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli