Scuola
ISTRUZIONE

Scuole Innovative, una nuova per ospitare l'Itis

Il Consigliere con delega all’Edilizia Scolastica Gian Mario Morello annuncia l'investimento.

Scuole Innovative, una nuova per ospitare l'Itis
Scuola Vercellese, 04 Novembre 2021 ore 09:42

Martedì 2 novembre è stata apposta la firma sul contratto per il progetto “Scuole Innovative”. Il Consigliere con delega all’Edilizia Scolastica Gian Mario Morello annuncia la costruzione ex novo di una nuova struttura scolastica che diventerà la sede dell’ITIS.

Scuole Innovative, una nuova per ospitare l'Itis

Martedì 2 novembre è stata apposta la firma sul contratto per il progetto “Scuole Innovative”. Il Consigliere con delega all’Edilizia Scolastica Gian Mario Morello spiega:

“Fondamentale investire sui giovani del nostro territorio. Dopo oltre 30 anni si costruisce finalmente un nuovo istituto da zero, uno degli unici due in Piemonte che rientrano in questa fattispecie progettuale. Un segnale forte di vicinanza dell’Ente Provincia con il territorio”.

Si arriverà infatti alla costruzione ex novo di una nuova struttura scolastica che diventerà la sede dell’ITIS “Giulio Cesare Faccio” di Vercelli, ora ubicata in Piazza Cesare Battisti. Lo “Studio 77” si occuperà della progettazione esecutiva che ci consegnerà nel mese di aprile con l’obiettivo di iniziare i lavori entro la fine del 2022.

Un grande investimento

“L’investimento, per un totale di 12 milioni di euro -conclude il Presidente Eraldo Botta- porterà ricadute molto positive sul territorio, permettendo ai nostri giovani di poter godere di una struttura moderna e tecnologica. Voglio ringraziare l’On. Tiramani per il collegamento fondamentale con il Ministero che ci ha permesso di stringere i tempi su questo progetto”.