A Cigliano salta la Festa dello Sport

L'evento è stato rinviato a data da destinarsi.

A Cigliano salta la Festa dello Sport
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cigliano salta la festa dello Sport. L'evento era in programma per il prossimo fine settimana, ma per motivi legati alla sicurezza il neoletto sindaco Diego Marchetti ha bloccato tutto.

Festa dello Sport

Salta la festa dello Sport di Cigliano. E' questo quanto è stato deciso oggi, mercoledì 29 maggio dal neoeletto primo cittadino Diego Marchetti.

Le motivazioni

La manifestazione "Cigliano a tutto Sport" è stata rinviata a data da destinarsi dal sindaco. "La motivazione del rinvio è da addebitare alla mancanza di documentazione di sicurezza necessaria. - recita il comunicato  - La decisione è tata assunta dopo un'accurata verifica con gli organi competenti e gli uffici preposti".

L'assessore Michele Campanella

"In attesa della ufficializzazione alla carica di Assessore all'urbanistica viabilità e opere pubbliche volevo precisare che: La comunicazione ufficiale è presente sul sito del Comune. - dice l'assessore Michele Campanella -  Purtroppo dalle 9 di ieri a oggi non è stato possibile verificare la presenza di documentazione o meno, l'assessore uscente Filippi è stata contattata sia a voce che tramite PEC per chiederle, dato che lei ne era stata l'organizzatrice, se fosse disposta a gestire la manifestazione in collaborazione con noi o comunque fornirci qualche informazione. La sua risposta è stata di completa chiusura sia a voce che per PEC. In seguito ad un sopralluogo con ingeniere e ufficio tecnico il parere dei funzionari è che, mancando la dovuta documentazione, non era possibile allo stato attuale mantenere la sicurezza della manifestazione.
Mi dispiace che Filippi abbia preso questa scelta di chiusura ma alla fine è libera di farlo.
Senza la documentazione e dopo un sopralluogo tecnico che ha fatto emergere determinate criticità e lacune non era possibile autorizzare la manifestazione. Vi assicuro che "politicamente" per noi è una scelta sofferta, posso supporre questa sia stata la motivazione della chiusura di Filippi che umanamente posso capire.
Consapevoli del disagio, non potevamo permetterci un rischio così grave per la sicurezza".

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Seguici sui nostri canali