A CRESCENTINO

Aperta l'area fitness in via Raffaello

Grazie alla volontà dell’Assessore allo sport, Liberato Nino Dispoto, è infatti terminata l’installazione delle attrezzature sportive nella zona verde accanto al campo sportivo comunale.

Aperta l'area fitness in via Raffaello
Pubblicato:

A pochi giorni dal suo completamento, l’area fitness di via Raffaello è già molto frequentata. Grazie alla volontà dell’Assessore allo sport, Liberato Nino Dispoto, è infatti terminata l’installazione delle attrezzature sportive nella zona verde accanto al campo sportivo comunale.

Aperta l'area fitness in via Raffaello

A pochi giorni dal suo completamento, l’area fitness di via Raffaello è già molto frequentata. Grazie alla volontà dell’Assessore allo sport, Liberato Nino Dispoto, è infatti terminata l’installazione delle attrezzature sportive nella zona verde accanto al campo sportivo comunale. Hanno trovato spazio una panca per addominali, le barre parallele senior, le barre fisse doppie ed una scala orizzontale senior. Tutte le attrezzature sono realizzate in acciaio galvanizzato verniciato e tubolari in acciaio. Il tutto è corredato da pannelli informativi sulle corrette modalità d’uso delle varie attrezzature. La spesa complessiva per la realizzazione dell’area fitness è stata di poco superiore ai cinquemila euro.

I lavori

Gli interventi sono, quindi, stati completati con la posa di una pavimentazione antitrauma certificata che è stata sistemata tutto intorno alle attrezzature. L’area fitness fa anche parte di un percorso pedonale di viali e marciapiedi con fondo pavimentato e illuminato della lunghezza di circa quattro chilometri che parte dagli impianti sportivi, da via Peruzia, proseguendo per viale Madonna del Palazzo, piazza Garibaldi, viale Barrilis, viale IX Martiri, stazione ferroviaria, via Aldo Moro, parco Tournon, via Faldella, via Odetti, cavalcaferrovia pedonale, via Giotto e rientro in via Raffaello che è stato ideato in collaborazione con l’Ufficio Tecnico. Il tutto toccando anche importanti punti di interesse storico ed artistico cittadini.

Fiero l'assessore

“Sono molto soddisfatto della realizzazione della prima area fitness cittadina – ha commentato l’assessore Dispoto – che offre così ai crescentinesi la possibilità di allenarsi all’aperto in modo completamento gratuito ed in sicurezza, utilizzando attrezzature certificate. Da sottolineare che questa iniziativa era inserita anche nel programma elettorale della lista “Crescentino Viva” con la quale ci siamo presentati ai cittadini e la sua realizzazione è stata completata entro un anno dalla nostra elezione, anche considerando il fatto che abbiamo dovuto rallentare i lavori a causa della pandemia. Nei prossimi mesi valuteremo la possibilità di realizzare, in futuro, un altro punto verde dedicato all’installazione di attrezzature sportive”.

Seguici sui nostri canali