Asp Chivasso prima sconfitta in vetta non è più solo

Asp Chivasso prima sconfitta in vetta non è più solo
Pubblicato:

Asp Chivasso prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie D di Basket. E in vetta i biancoverdi in vetta non sono più soli

Asp Chivasso prima sconfitta fatale la trasferta sul campo del Victoria

La GeneaBiomed Chivasso perde la sua prima gara dell'anno, Infatti, sul campo del Victoria Torino scivola 72-62, cosicché si fa raggiungere in testa alla classifica da Aosta. Una sconfitta arrivata al termine di una partita brutta. Spezzettata all'inverosimile, condizionata da un arbitraggio discutibile. Ma il Chivasso ci ha messo del suo non trovando mai il ritmo di gioco.

Percentuali di tiro troppo basse per provare a vincere

La formazione biancoverde ha mantenuto percentuali al tiro bassissime e si è ritrovata ad inseguire per tutta la gara. Una squadra irriconoscibile rispetto alle prime 5 gare. Il gioco non è mai fluito tanto che si è arrivato al tiro senza pazienza. L'unica soluzione adottata, le iniziative personali che hanno fatto solo il gioco degli avversari. Avversari che finora avevano conquistato solo un successo.

La differenza l'ha fatta l'atteggiamento in campo

La fame di rivalsa del Victoria ha portato i padroni di casa ad aggredire la gara fin dalla palla a due. Non solo. Difesa sporca, contatti sempre al limite e poco sanzionati che hanno da subito acceso gli animi, gli altri ingredienti. Così il primo quarto termina sul 13-9. Nel secondo gli animi si accendono ancor più dopo l'ingiustificata espulsione di Iannetti. Chivasso precipita a -16 a fine primo tempo. Dopo l'intervallo lungo, c'è una timida reazione dei chivassesi che svanisce nell'ultimo quarto. Soprattutto quando i molteplici errori ai liberi (17/42) condannano i chivassesi alla prima sconfitta stagionale.

Il tabellino della prima sconfitta stagionale

VICTORIA TORINO 72
GENEABIOMED CHIVASSO 62
(13-9; 35-19; 50-40)
VICTORIA TORINO - Volpe 22, Mammola 5, Molinario 7, Sinopoli 3, Annaloro 18, Marzolla 11, Gazzola 2, Faloni 2, Aimar 2, Testa, Sabino, Sorrenti. All. Bova.
GENEABIOMED CHIVASSO - Vai 16, Morello 10, Ratto 5, Vettori, Cester 8, Paladini 11, Cocco 6, Tardito 6, Tapparo, Di Martino n.e. All. Iannetti, A.All. Grasso.
ARBITRI - Sig.ri Apruzzi di Settimo Torinese e Romeo di Torino.
NOTE - Espulsi Gazzola (V) per doppio fallo antisportivo e Iannetti (C) per doppio fallo tecnico.

Seguici sui nostri canali