Il pilota chivassese della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia ha conquistato il primo posto al circuito di Motegi, dopo un Gran Premio del Giappone sempre in testa nonostante il fumo dalla sua DesmosediciGP che ha fatto tremare tecnici e tifosi fino alla bandiera a scacchi.
Bagnaia “Imperatore” del Giappone: ma il titolo va a Marquez
La vittoria non ha però impedito al compagno di squadra Marc Marquez (arrivato secondo con un distacco che si è affievolito negli ultimi giri a causa dei problemi alla moto di Pecco) di conquistare il suo settimo titolo mondiale.
Tra festeggiamenti e polemiche
Soddisfatto il pilota chivassese, mai andato così bene, anche se i tifosi si chiedono (con post al vetriolo sui social) perché la sua Ducati abbia iniziato a “girare bene” proprio quando sarebbe stato impossibile per lui puntare al titolo mondiale.
Resta da capire anche cosa farà Bagnaia in un prossimo futuro, dato che sono sempre più insistenti i rumors che lo danno in uscita dalla scuderia di Borgo Panigale con destinazione qualche team giapponese.
Le parole di Pecco
“Questo è stato il primo weekend in cui mi sono sentito di nuovo me stesso in pista e abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione. Dopo una stagione fino ad ora complessa, era difficile immaginare di riuscire finalmente a trovare la quadratura del cerchio, però meglio tardi che mai! Dai test di Misano ho ricominciato a divertirmi in sella alla moto e oggi me la sono goduta. È meraviglioso che sia così e, allo stesso tempo, è un peccato essere tornato a questo livello solo ora, ma dobbiamo semplicemente guardare avanti e continuare così fino alla fine della stagione. Non ho mai smesso di credere in me stesso e nella squadra. Sono molto orgoglioso di questo, soprattutto oggi”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



