Bagnaia Silverstone il chivassese in pista da leader del Mondiale

In Moto2 Pecco si presenta davanti ai tifosi inglesi in vetta al Campionato

Bagnaia Silverstone il chivassese in pista da leader del Mondiale
Pubblicato:

Bagnaia Silverstone oggi le prove libere in vista del Gp d'Inghilterra. Il chivassese in pista forte del primato ritrovato in classifica dopo la splendida vittoria in Austria.

Bagnaia Silverstone tra moto e Formula 1

A Silverstone, una delle piste più lunghe dell’intero Campionato, Pecco Bagnaia si presenta da leader del Mondiale. E' uno dei circuiti più difficili da guidare. E il prossimo week end sarà atipico, con i tifosi che si divideranno tra due ruote e F1. Infatti, i piloti dello SKY Racing Team VR46 questa settimana fanno tappa sullo storico circuito inglese di Silverstone.

La curiosità del tracciato

Forse non tutti sanno che Silverstone nasce come aeroporto militare, nel 1943 con tre piste disposte a triangolo. Metà del tracciato è nel territorio del Buckinghamshire mentre l'altra metà si trova nel Northamptonshire. Disposto su un altopiano spazzato dai venti, una delle sue principali caratteristiche è la estrema variabilità delle condizioni meteorologiche. All'interno del tracciato sono ancora attive tre piste. Ancora oggi vengono ancora utilizzate come aeroporto. Non a caso, durante il weekend del Gran Premio Silverstone diventa uno dei più trafficati aeroporti britannici.

Una crescita costante

In Moto2, continua la crescita dell’intera squadra, ma in particolare del chivassese Pecco Bagnaia. Dopo essere uscito vittorioso dalla battaglia a due in Austria con Oliveira, ha ripreso la testa della classifica provvisoria con tre lunghezze di vantaggio sul portoghese e scenderà in pista per riaprire nuovamente il gap. Momento eccezionale anche per Luca Marini che negli ultimi tre weekend è stato protagonista e ha dato prova di grande costanza e rendimento. Risultati importanti che riducono il divario dai diretti a avversari a soli 29 punti nella classifica dei Team.

Pecco cerca continuità

"Abbiamo chiuso la doppia trasferta tra Brno e Austria con dei risultati positivi", sottolinea Pecco. Che aggiunge. "Non solo per me, ma per l’intero Team. Dobbiamo continuare in questa direzione per affrontare al meglio la gara di Silverstone". E qui, il chivassese, entra nel tecnico.  "Un tracciato molto lungo, che mi piace e dove troveremo un nuovo asfalto che speriamo possa aver risolto il problema legato alle buche". Ma c'è una variabile da non trascurare, soprattutto a quelle latitudini. "Inoltre, come sempre, il meteo incerto sarà un fattore da considerare, insieme al bellissimo tifo dei fans inglesi sulle tribune".

 

Seguici sui nostri canali