Campionati Europei Junior, Helena Biasibetti bronzo nei 100 farfalla

La manifestazione sportiva si sta svolgendo a Kazan.

Campionati Europei Junior, Helena Biasibetti bronzo nei 100 farfalla
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionati Europei Junior, Helena Biasibetti bronzo nei 100 farfalla. La manifestazione sportiva si sta svolgendo a Kazan.

Campionati Europei Junior, Biasibetti sul podio

Con una prestazione sopra le righe Helena Biasibetti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 farfalla dei Campionati Europei Junior di nuoto in corso a Kazan. Ieri era entrata in finale vincendo la propria semifinale e qualificandosi con il quarto tempo assoluto. Oggi ha chiuso le due vasche in 59''69, togliendo tre decimi esatti al record personale di 59"99 nuotato a marzo al Trofeo Città di Milano.

LEGGI ANCHE: Finale per Biasibetti

Prima medaglia individuale

Così, alla seconda partecipazione agli Eurojunior la giovane azzurra - classe 2002, tesserata per la Dynamic Sport e allenata da Donato Nizzia - ha conquistato la sua prima medaglia individuale nella manifestazione, superata soltanto dalla bulgara Anastasiya Shkurdai (57’’39, record dei campionati) e dalla russa Aleksandra Sabitova (29’’27). Già un anno fa a Helsinki era approdata nella finale dei 100 farfalla, chiudendo al sesto posto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali