Si è svolta nell’ambito dei festeggiamenti della Patronale delle Madonnina di Verolengo l’intitolazione del campo sportivo comunale a Mauro Succo, scomparso nel 2014 a soli 41 anni.
Campo sportivo comunale intitolato a Mauro Succo
La cerimonia ha visto la presenza del sindaco di Verolengo, Rosanna Giachello, accompagnata dalla sua maggioranza, di don Valerio D’Amico e dei vertici dell’Asd Verolengo. Occasione, la dodicesima edizione del triangolare dedicato a Succo che ha visto scendere in campo Sporting Cavagnolo giallo, Sporting Cavagnolo blu e ASD Verolengo.
La delibera
“Mauro Succo – si legge nella delibera di Giunta – uno dei soci fondatori della squadra di calcio Amatori Verolengo, nata nel 1997, ha sempre dimostrato una dedizione esemplare e un impegno costante partecipando attivamente a tutte le iniziative e le attività della squadra; l’intitolazione di un luogo pubblico, frequentato per lo più da giovani, alla sua memoria rappresenta un modo per tramandare alle future generazioni i valori di sportività e dedizione che Succo ha incarnato”.