Chivasso, volata finale per il 2° posto «Peccato per i punti persi all’andata»
La squadra di Crapa può arrivare ad un solo punto dal GO Grugliasco promosso

Vincendo anche l’ultima giornata di campionato prevista per domenica 6 aprile il Chivasso chiuderebbe 2° in classifica ad un solo punto dalla capolista GO Grugliasco dopo aver effettuato un girone di ritorno davvero da Champions League.
Chivasso, volata finale per il 2° posto «Peccato per i punti persi all’andata»
Il traguardo è ottimo per la squadra di Fabio Crapa, che nell’ultimo ha avuto ragione 3-0 del River Settimo confermando il proprio trend positivo. «Logicamente quello che pesa di più sul nostro cammino in questo campionato sono stati alcuni risultati negativi del girone di andata - sottolinea il direttore generale Carlo Giovine - fare un campionato di questo tipo con un cammino che nel girone di ritorno ci vede davanti a tutti in primis fa riflettere. Avremmo potuto farcela e dispiace per i punti che invece abbiamo perso. Ci fa comunque piacere il fatto che i ragazzi si siano migliorati e non abbiano mai perso nella seconda parte del campionato. Sappiamo che arrivare secondi ci dà il vantaggio di poter disputare le partite di play off in casa e di poter avanzare anche con pareggi dopo i tempi supplementari e nell’ultima partita con l’Esperanza faremo di tutto per vincere e confermare la posizione alle spalle del GO Grugliasco. Arriveremmo ad un punto da loro dopo averne fatti comunque più di loro nel girone di ritorno. Il gruppo ha trovato l’assetto ideale e si è visto un cambio di rotta che ha permesso di ottenere molti bei risultati in questo 2025».
La squadra di Crapa può arrivare ad un solo punto dal GO Grugliasco promosso
La vittoria in casa del River Settimo è arrivata grazie alla doppietta di Fouah e alla rete finale di Gianmaria Cena. Si spera ora per il gran finale stagionale di poter disporre anche degli infortunati Riccardo Longo e Colombo. «La forza della squadra è il collettivo e se non c’è un buon collettivo non si vince in nessuna categoria, in questo senso tanti meriti vanno al nostro mister Fabio Crapa per aver inculcato al gruppo l'atteggiamento di non mollare mai fino al 95' mettendo in risalto il gruppo anziché il singolo - riprende Giovine - chiaramente adesso vogliamo provare a fare il grande salto sperando di avere tutti i giocatori disponibili, cosa mai successa dall’inizio della stagione. Nell’ultima partita abbiamo gestito molto bene la situazione in difesa mentre Fouah è stato intelligente a procurarsi gli spazi giusti e a sfruttarli. Diciamo anche è andato tutto per il verso giusto. Ora però non ci si ferma qui e c’è la voglia di vincere ancora per riuscire ad arrivare ai play off nella miglior posizione possibile». Da sottolineare che il Chivasso incontra domenica 6 un’Esperanza che di fatto ha dilapidato il 1° posto in campionato con una serie di risultati negativi proprio nel girone di ritorno e che in caso di sconfitta potrebbe anche non fare i play off.