la novità

E’ nata una nuova squadra di calcio a Rondissone

Siglato l'accordo tra Comune e società.

E’ nata una nuova squadra di calcio a Rondissone
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ nata una nuova squadra di calcio a Rondissone che gestirà l'impianto sportivo di piazza Borella.

Calcio, c'è una nuova societgà

Scaduta la convenzione con il Busignetto Calcio, il Comune di Rondissone ha dovuto trovare una soluzione per l’impianto sportivo.
«Abbiamo ricevuto la comunicazione in merito all’impossibilità di continuare - spiega il sindaco Antonio Magnone - Così abbiamo ricevuto alcune offerte di utilizzo del campo di calcio. Siamo giunti ad una conclusione, con firma di una convenzione, con una neo società dilettantistica che per lo più porterà anche il nome del comune “Asd Rondissone”. Come Amministrazione e per i cittadini siamo molto soddisfatti di questo».

Una nuova gestione per l'impianto

Il sindaco spiega ancora:

«Dopo diversi incontri e aver ricevuto una loro richiesta formale contenente una descrizione di intenti, siamo contenti di aver potuto dare in gestione l’impianto sportivo costituito dal campo di calcio e relativi spogliatoi. Oltre all’ordinaria manutenzione da effettuarsi a carico del proponente, di comune accordo si è stipulato di promuovere l’attività sportiva nella comunità di Rondissone e soprattutto nel settore giovanile e scolastico. Per questo motivo, in caso di scuola calcio o qualunque attività sportiva a pagamento, i residenti in Rondissone, fino all’età di 18 anni, avranno una tariffa agevolata. L’Amministrazione augura alla nuova associazione dilettantistica un buon inizio nella speranza che questo primo passo possa portare una nuovo periodo calcistico e sportivo sul nostro territorio come i vecchi tempi».

Seguici sui nostri canali