SPORT

Gabriele Casadei è Campione del Mondo

Per la prima volta un residente di Candia Canavese sul tetto del mondo nello sport.

Gabriele Casadei è Campione del Mondo
Sport Chivasso, 04 Settembre 2021 ore 15:25

Gabriele Casadei è Campione del Mondo: per la prima volta un residente di Candia Canavese sul tetto del mondo nello sport.

Gabriele Casadei è Campione del Mondo

Gabriele Casadei entra nella storia dello sport. L’Italia Team sale, infatti, sul tetto del mondo nel C2 1000m Under 23 (3:36.93) al Campionato del Mondo in corso a Montemor o Velho con l’equipaggio composto da Gabriele Casadei e Mykola Vykhodstev.

Il sindaco fiero del suo concittadino

Il sindaco di Candia Canavese Mario Mottino commenta così il risultato:

Sono orgoglioso e commosso come Sindaco, certo di condividere il pensiero di tutta l'amministrazione di Candia, per questo successo che sicuramente costituirà per me uno dei momenti più belli del mio mandato.

Gabriele, sportivamente è cresciuto con la Società di Candia "Lago di Candia sport" della presidente Elisabetta Bonino, poi diventata Cnoa Candia del presidente Maurilio Deandrea. Recentemente è passato al gruppo sportivo Fiamme gialle della Polizia di Stato.

Un trionfo quello di Gabriele frutto di tanto lavoro, serietà e umiltà e ovviamente grazie anche a dirigenti e allenatori che l'hanno seguito in primis Vartolomei Mihail Misha già più volte in passato campione del mondo e d'Europa con la Romania nella stessa specialità.