GeneaBiomed Chivasso batte Sea Settimo

Si conferma quasi imbattibile tra le mura amiche del PalaBlatta.

GeneaBiomed Chivasso batte Sea Settimo

Successo senza patemi per la GeneaBiomed Chivasso che supera Sea Settimo per 75-48 e si conferma quasi imbattibile tra le mura amiche del PalaBlatta.

GeneaBiomed

La resistenza dei settimesi dura solo 10’, poi i chivassesi blindano la difesa, corrono in contropiede e colpiscono dall’arcivescovo per chiudere il primo tempo sul 39-27. Nel secondo la musica non cambia, Settimo non trova le contromisure per fermare l’attacco biancoverde, mentre Chivasso in difesa concede le briciole agli avversari. Chiuso il terzo quarto sul 59-31, gli ultimi 10’ di gioco servono per dare spazio alle rotazioni e provare nuovi giochi un vista delle prossime sfide. Ma partiamo dalla palla a due.
Pronti via e Chivasso si trova con le polveri offensive bagnate, il gioco sotto canestro non trovia la via del canestro e così Settimo ne approfitta per segnare da tre punti con Bianchelli e tenere a secco i biancoverdi per tre minuti. Visto che vicino a canestro si fatica Cirla decide di allontanarsi e con due triple consecutive firma il primo vantaggio sul 6-5. Vantaggio che si porta sul 10-5 grazie a Vaibe Cirla che costringono Patrignani al primo time out.

Sea Sttimo

Settimo rientra più aggressiva e colpisce con Zoarsan e Bianchelli che mantengono i settimesi attaccati alla gara alla fine del primo periodo (17-15). Finisce qui la gara di Settimo, perché nei secondi 10 minuti la GeneaBiomed chiude la propria difesa a doppia mandata, concedendo agli avversari i primi due punti dopo 8 minuti, mentre in attacco Mattia Delli Guanti, Morello, Vai e ancora Cirla scavano il gap del 39-22 di metà gara. Patrignani prova a scuotere i suoi ma al rientro in campo una tripla di Cirla e una di Vai lanciano Chivasso sul 47-22, trasformato sul finire del quarto in 59-31 grazie ad una difesa mortifera ed alle attente letture offensive. L’ultimo quarto diventa così una semplice passerella utile per dare spazio alle rotazioni.