Bravissime le atlete dell’ASD Nebris US Acli di Cigliano che alla prima gara regionale del Piemonte tenutasi al Palazzetto CH4 Sporting Club di Torino sabato 1 marzo, sono salite sul podio conquistando i primi tre posti in ben due categorie.
Podi per la Nebris US Acli
Prima Categoria Allieve, Camilla Pozzo 1° posto medaglia d’oro- Gaia Peron 2° posto medaglia d’argento- Ilenia Maffeo 3° posto, medaglia di bronzo. E ancora nella prima categoria Ragazze, conquista l’oro Alice Scusello, l’argento Celeste Reale e bronzo Verden Crosasso. Un secondo posto va a Marta Bertaina, già campionessa regionale 2024 nella categoria Junior. Bella soddisfazione anche per le altre allieve della Nebris che su 60 partecipanti si piazzano fra il 4° e il 12° posto in particolare Lara Chiorazzo e Sole Bobba. Più che soddisfatta l’Istruttrice regionale Hortensia Tarello Dalimon che le ha preparate con competenza e professionalità. Oltre che ASD Nebris, Hortensia allena anche le ginnaste dell’ASD Sprint di Cavaglià, con la quale la nostra Associazione collabora da diversi anni e dove alcune delle nostre allieve perfezionano le loro performance. Per questo ci sentiamo di condividere con questa ASD le vittorie ottenute da alcune atlete. Dell’ASD Sprint di Cavaglià si è distinta Nicosia Letizia, medaglia d’oro nella categoria Allieve.




L’importanza della Ginnastica Artistica
“La Ginnastica Artistica, come abbiamo visto nelle Olimpiadi 2024, è una disciplina sportiva che richiede molto impegno fisico e costanza di allenamento. – spiega Ornella Grazio, Presidente Nebris US Acli – Seppur le nostre ore di pratica settimanale siano poche, le nostre atlete hanno dimostrato di avere passione e serietà nel mettere a frutto le loro potenzialità. Un grazie sentito va l’Istruttrice Hortensia Tarello Dalimon che con severità ma anche complicità sa motivare e incoraggiare le nostre giovani ginnaste.
La seconda gara regionale si disputerà sempre a Torino il 12/ 13 aprile presso lo stesso Palazzetto CH4 Sporting Club, dove in questo anno si terrà anche la gara Nazionale nel mese di maggio”.