Giochi del Mediterraneo Basile di bronzo

Un podio che rappresenta uno stimolo verso traguardi più prestigiosi.

Giochi del Mediterraneo Basile di bronzo
Pubblicato:

Giochi del Mediterraneo Basile di bronzo, a Tarragona, in Spagna.

Giochi del Mediterraneo

Il settimese Fabio Basile conquista la medaglia di bronzo ai giochi del Mediterraneo 2018, nel judo. Non un risultato completamente soddisfacente per colui che era riuscito nell'impresa di conquistare il duecentesimo oro olimpico italiano ai Giochi tenutasi in Brasile a Rio de Janeiro nel 2016.

Corsa interrotta in semifinale

L'oro olimpico si era inizialmente imposto sul monegasco Bessi e poi sull’algerino Nourine. In semifinale ha trovato sulla sua strada il ventenne turco Bilal Ciloglu. Un avversario già affrontato dal campione settimese lo scorso aprile, agli Europei 2018 tenutosi in Israele a Tel Aviv. Come qualche mese fa, anche in questo caso il rivale si è imposto sul campione nostrano.

Comunque sul podio

Nonostante la sconfitta Basile si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella finale terzo/quarto posto contro lo spagnolo Javier Ramirez Ramos, nella categoria -73 kg. Una finale molto dura per il settimese, dove è riuscito sia a difendersi che a resistere agli assalti del rivale, per poi infine prevalere su di lui. In ogni caso questo terzo posto sarà sicuramente uno stimolo da cui ripartire per puntare a traguardi più alti.

Seguici sui nostri canali