GP Americhe, Bagnaia chiude quinto
Il chivassese era rimasto deluso dall'esito della Sprint
E' partito dal quarto posto oggi, domenica 14 aprile 2024, Pecco Bagnaia e ha chiuso quinto.
GP Americhe, qualifiche e Sprint Bagnaia
Ha commentato positivamente le qualifiche Francesco Pecco Bagnaia sabato 13 aprile. Quarto posto per il due volte campione del mondo sul circuito di Austin.
Al termine delle qualifiche ha commentato:
Il feeling è stato fin da subito buono ed era un qualcosa che ci mancava da un po’.Questa mattina siamo partiti con il set up di Portimao e non mi trovavo completamente a mio agio, nel pomeriggio abbiamo provato a tornare indietro e questo ci ha aiutati a migliorare.Ci siamo concentrati a sfruttare la gomma media per molti giri ed il passo è stato buono.Ci rimane del lavoro da fare, ma possiamo ritenerci soddisfatti.
Purtroppo la partenza ha condizionato tutta la gara, quando ho lasciato la frizione la gomma posteriore ha scivolato e ho perso molte posizioni.
A prescindere da questo sarebbe stata comunque una gara difficile perché non avevo confidenza con il posteriore.
Mi dispiace molto perché stamattina avevo un ottimo feeling e con gomme usate riuscivo a fare dei tempi molto buoni, in gara oggi giravo un secondo più lento.
Questa sera analizzeremo i dati e cercheremo di capire dove migliorare per fare una bella gara domani.
La gara
Gara avvincente quella del pilota chivassese della Ducati. Partito quarto, al secondo giro è già terzo. Ma non si ferma, poco dopo è già secondo dietro a Martin.
Ma nulla, al settimo giro viene sorpassato ed è di nuovo quarto. Pecco poi perde anche questa posizione perché sorpassato da Vinales. E' quinto al 12esimo giro perché sorpassato da Bastianini. Posizione che ha mantenuto sino alla fine della competizione.