Sport

Gp Catalunya, Pecco Bagnaia arriva settimo

Era arrivato quattordicesimo nella Sprint

Gp Catalunya, Pecco Bagnaia arriva settimo

Il Gran Premio di Catalunya 2025 si è chiuso con il settimo posto di Francesco Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, partito dalla 21ª e penultima posizione in griglia, ha compiuto una rimonta che ha infiammato i cuori dei suoi tifosi e dimostrato ancora una volta il suo indomabile spirito.

Un weekend difficile che si trasforma in un successo

Il weekend catalano era iniziato nel peggiore dei modi per il due volte campione del mondo. Dopo una qualifica disastrosa che lo ha visto eliminato in Q1 per la seconda volta consecutiva, Pecco si è ritrovato a fronteggiare una situazione a dir poco critica. La sua 14ª posizione nella Sprint Race aveva già evidenziato le difficoltà nel trovare il giusto feeling con la moto, tanto da spingerlo a definire il momento come uno dei più difficili della sua carriera.

Pecco chiude settimo

Pecco Bagnaia è riuscito a scalare giro dopo giro. All’inizio della gara, approfittando anche delle cadute di altri piloti come Bezzecchi e Di Giannantonio, Bagnaia era già risalito in 12ª posizione. Un progresso costante che lo ha portato ad arrivare settimo.