SPORT

GP di Catalogna, Pecco Bagnaia è 21esimo

"Sto spingendo forte, mi sento sempre al limite e la moto si muove molto, soprattutto in ingresso curva e in accelerazione"

GP di Catalogna, Pecco Bagnaia è 21esimo

Pecco Bagnaia, il pilota chivassese della Ducati torna in pista in Spagna ma è ventunesimo. Quarto posto, invece, per Marc Márquez.

GP di Catalogna, Pecco Bagnaia è 21esimo

Il Ducati Lenovo Team ha completato la prima giornata in pista al Circuit de Barcelona – Catalunya ieri (venerdì 5 settembre), sede questo fine settimana del Gran Premio Monster Energy di Catalogna. Marc Márquez ha concluso la sessione di Practice in quarta posizione, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso ventunesimo.

Márquez, il più veloce nelle Free Practice del mattino, ha cominciato bene la sessione pomeridiana, tornando al vertice a 14 minuti dal termine e chiudendo al quarto posto, a soli 139 millesimi dal tempo più veloce di giornata. In quella che è stata una sessione di Practice particolarmente combattuta, Bagnaia ha accusato un ritardo di poco più di un secondo, e sarà costretto a passare dalla Q1.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in azione domani mattina alle 10:10 ora italiana per le Free Practice 2, a cui seguiranno le Q1 (10:50) e Q2 (11:15). La quindicesima Sprint del 2025, di 12 giri, avrà inizio alle 15:00.

Le parole di Bagnaia

Francesco Bagnaia commenta così la giornata:

“Purtroppo oggi eravamo ben lontani dall’accesso diretto alle Q2. Il problema è che non riesco a sentire la moto sotto di me e dobbiamo capire il perché. Sto spingendo forte, mi sento sempre al limite e la moto si muove molto, soprattutto in ingresso curva e in accelerazione. Sicuramente dobbiamo fare un reset e provare altre soluzioni, per uscire da questa situazione che non è affatto semplice”.