Moto GP

Gp di San Marino, Pecco Bagnaia chiude al secondo posto

Prova straordinaria dopo l'infortunio a Brno. La Ducati ufficiale è sempre più vicina.

Gp di San Marino, Pecco Bagnaia chiude al secondo posto
Pubblicato:

Gp di San Marino, Pecco Bagnaia chiude al secondo posto.

Gp di San Marino, Pecco Bagnaia chiude al secondo posto

Prova straordinaria per il chivassese Francesco "Pecco" Bagnaia, che (partito sesto in griglia) ha chiuso al secondo posto il GP di San Marino e Riviera di Rimini sul circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli. Una scalata che, dall'ottavo posto in cui era finito dopo i primi giri, lo ha visto tenere ampiamente testa a Miller, Vinales, Dovizioso e negli ultimi giri al suo mentore Valentino Rossi. Davanti a lui, solo Morbidelli su Yamaha. Terzo posto per Valentino Rossi, sempre su Yamaha, partito quarto.

L'infortunio

Pecco, che quando non è in sella alla sua moto è ancora costretto ad utilizzare le stampelle, si è quindi ampiamente ripreso dal brutto infortunio a Brno che lo aveva costretto a subire un intervento alla tibia.

Il futuro in Ducati

Anche se nulla è ancora certo, Pecco si prepara ad affrontare il prossimo campionato in sella ad una Ducati ufficiale, o nell'attuale Team Pramac o partendo direttamente dai box della casa di  Borgo Panigale. Un sogno che si realizza per un ragazzo che ha sempre avuto la Ducati nel cuore.

Seguici sui nostri canali