CHIVASSO

GP Germania, Martin cade... Pecco Bagnaia vince!

Terzo invece nella Sprint

GP Germania, Martin cade... Pecco Bagnaia vince!
Pubblicato:

E' terminato da poco il Gp di Germania che ha visto il pilota della Ducati Francesco Pecco Bagnaia concludere la gara al primo posto grazie alla caduta di Martin.

GP Germania, Bagnaia terzo alla Sprint

Il pilota chivassese, tra pochi giorni convolerà a nozze con la sua Domizia Castagnini, ha chiuso al terzo posto la Sprint. A vincere la gara del sabato è stato Martin.

Il commento di Pecco:

Siamo partiti molto bene, poi quando ho visto che Oliveira si preparava a sorpassare Martín, sapevo che sarebbero andati lunghi e mi sono infilato. Stavo facendo un buon lavoro, ma forse ho deciso di gestire un po’ troppo la gomma dietro per arrivare a fine gara nelle migliori condizioni; credo che Jorge l’abbia capito ed ha sfruttato l’occasione per passarmi, anche perché credo che uno o due giri più tardi avrebbe fatto più fatica a farlo. È stato un mio errore non averla sfruttata di più, in quanto poi il calo avviene per tutti. Da un certo punto della corsa in avanti, infatti, si fa fatica a passare proprio per la pressione della gomma davanti. Ho provato a sopravanzarli di nuovo il più presto possibile, ma la gomma era già diventata difficile da gestire.

La gara

Pecco parte alla grande e recupera, nell'arco dei primi due giri, tutte le posizioni e si porta in testa. Posizione che però perde al settimo giro perché sorpassato da Martin. Dopo due giri, Morbidelli sorpassa Pecco che diventa terzo.

Ma il ducatista non demorde e, nel corso del 15esimo giro, supera nuovamente Morbidelli e si prende la seconda posizione.

Poi all'ultimo giro Martin cade. Pecco è primo. Vittoria per il pilota chivassese.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali