sport

Gp San Marino, Pecco Bagnaia chiude terzo

I commenti della Sprint e della qualifica

Gp San Marino, Pecco Bagnaia chiude terzo
Pubblicato:

Chiude al terzo posto il Gp di San Marino il pilota chivassese della Ducati Francesco Pecco Bagnaia.

Gp San Marino, Pecco Bagnaia chiude terzo

Chiude al terzo posto il Gp di San Marino il pilota chivassese della Ducati Francesco Pecco Bagnaia. Nonostante il terribile incidente di domenica scorsa, è tornato in pista conquistando un risultato importante.

Il commento delle prove

A fine qualifiche, Bagnaia ha commentato:

Sono davvero contento. Dopo tutto quello che mi è successo al Montmeló, entrare oggi nel box è stato uno dei momenti più belli della stagione. Non è stata una giornata facile, perché faticavo molto a muovere la gamba sulla moto e ho dovuto cambiare un po’ il mio stile di guida nelle curve a destra. Questa mattina è stata una sorta di test per me e nel pomeriggio il mio feeling con la moto è migliorato. I tempi che abbiamo fatto con le gomme usate sono stati molto buoni, il passo è stato incredibile e anche il time attack è andato bene. Sarà sicuramente difficile, per cui non voglio pensare troppo alle gare, ma voglio solo restare calmo e godermi il momento.

La gara Sprint

La gara sprint ha visto Pecco chiudere la gara terzo posto. Competizione che così commenta:

E’ stata una battaglia intensa, più tra me e la moto che con gli altri piloti. Pedrosa stava davvero spingendo molto negli ultimi giri e ho cercato di trovare le energie per frenare tardi e non lasciargli nessuna chance di avvicinarsi troppo. Nei primi due o tre giri ho dovuto “scaldare” nuovamente la gamba e faticavo a piegare la moto a destra, ma dopo un po’ la situazione è migliorata e sono riuscito ad aumentare il ritmo. Il feeling era abbastanza buono anche se con la gomma soft al posteriore ho faticato, come mi era capitato già questa mattina. Domani cambieremo sicuramente scelta perché con la media mi ero trovato meglio. Il GP non sarà facile: ci sarà il doppio dei giri e un po’ sono preoccupato, per cui aumenteremo anche la dose di antidolorifici. In questo momento non voglio pensarci troppo: il mio obiettivo è chiudere nei primi cinque perché credo che, vista la situazione, al momento non è possibile chiedere di più.

Seguici sui nostri canali