Quarto posto in griglia di partenza per il pilota chivassese della Ducati Francesco “Pecco” Bagnaia al Gran Premio del Portogallo che si correrà domenica 9 novembre sul circuito di Portimao. Ottavo posto invece nella “Sprint” di sabato pomeriggio.
Gran Premio del Portogallo, Pecco Bagnaia partirà quarto
In “pole” partirà Marco Bezzecchi, su Aprila, seguito da Pedro Acosta (KTM) e Fabio Quartararo (Yamaha). Pecco resta comunque il primo delle Ducati. Subito dopo di lui Alex Marquez (Ducati – Gresini Racing)
Ottavo posto nella Sprint
Come detto, nella Sprint di sabato pomeriggio Pecco, dopo i dodici giri ha dovuto “accontentarsi” dell’ottavo posto (ha perso tre posizioni nel giro di pochi minuti), preceduto da Marquez, Acosta, Bezzecchi, Quartararo. Fabio Di Giannantonio (Ducati – VR46 Racing), Fermin Aldeguer (Ducati – Gresini Racing) e Johann Zarco (Honda – Team LCR).
Il commento di Pecco dopo le libere di venerdì
Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 2º
“Questa mattina abbiamo fatto un errore nella scelta della gomma anteriore. Ero un po’ di difficoltà perché la moto tendeva ad allargare in alcune curve, non riuscendo inoltre a far rallentare in frenata e lasciarla scorrere. Oggi pomeriggio le cose sono andate meglio: abbiamo iniziato con le soft, cercando di ottenere feedback dalla moto, ma poi mi sono trovato bene anche con la dura all’anteriore. Nell’ultimo time attack siamo riusciti ad ottenere un buon tempo senza spingere eccessivamente. A conti fatti, direi che la situazione al momento è positiva”.