sport

Gran Premio del Qatar, Pecco ottavo nella Sprint

Chivasso è pronta a tifare Bagnaia, sperando in una grande rimonta e in una prestazione che possa riscattare le difficoltà di ieri

Gran Premio del Qatar, Pecco ottavo nella Sprint
Pubblicato:

Il sabato del Gran Premio del Qatar sul circuito internazionale di Lusail ha visto il Ducati Lenovo Team mantenere la sua egemonia, con Marc Márquez che ha conquistato una netta vittoria nella Sprint Race. Un risultato agrodolce per i colori italiani, con il chivassese Francesco Bagnaia che ha tagliato il traguardo in ottava posizione, raccogliendo due punti preziosi in vista della gara principale di oggi, domenica 13 aprile 2025.

Qatar, Pecco ottavo nella Sprint

La Sprint di Bagnaia è stata complessa. Una scivolata nelle qualifiche lo aveva costretto a partire dall'undicesima casella della griglia. Nonostante questa difficile situazione di partenza, il pilota di Chivasso ha dimostrato ancora una volta la sua grinta e determinazione, riuscendo a rimontare posizioni nel corso dei dieci giri della Sprint e a chiudere nella top-8, portando a casa punti importanti per il campionato.

Il commento del chivassese

Francesco Bagnaia, dal canto suo, non ha nascosto le difficoltà incontrate nella Sprint:

Ho faticato. Purtroppo, al momento, non riesco a oltrepassare questo mio limite nella Sprint, nella quale non mi viene facile frenare forte e a superare come vorrei. Il primo giro non è andato male, ma poi sono stato risucchiato e ci ho messo un po’ a rifarmi strada, perché non riuscivo a fare il mio passo. La qualifica è un’altra storia: dopo il primo tentativo, nel quale non mi sentivo a posto, sono finito per scivolare nel secondo time attack, quando il feeling era migliore. È stato un errore mio, ma dovevo provarci.

Grande attesa per la gara

Ora, tutta Chivasso trattiene il fiato e attende con ansia di vedere il suo campione scendere nuovamente in pista oggi. Alle 15:40 ora locale (le 14:40 in Italia) si terrà il warm up, ultimo banco di prova prima della gara del Gran Premio del Qatar, una sfida di 22 giri che prenderà il via alle 20 ora locale (le 19 in Italia).

Chivasso è pronta a tifare Bagnaia, sperando in una grande rimonta e in una prestazione che possa riscattare le difficoltà della Sprint e confermare il talento del suo amato campione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali