Gran Premio dell’India, Bagnaia cade
Nella classifica, il chivassese ha solo 13 punti in più rispetto al secondo
Niente da fare durante il Gran Premio dell'India per Francesco Pecco Bagnaia.
Gran Premio dell’India, Bagnaia cade
Domenica da dimenticare per Pecco Bagnaia caduto durante il 14esimo giro del Gran Premio dell'India.
Il pilota chivassese della Ducati è infatti finito a terra. Subito si è rialzato senza problemi, ma non è più risalito sulla due ruote.
Pare che Pecco abbia sbagliato con la chiusura della gomma anteriore, scivolando quando era in seconda posizione, aveva un leggero sovrasterzo e gli è partita la moto.
La classifica
Pecco, nonostante la caduta resta primo in classifica ma Martin (che oggi è arrivato secondo), conquistando 20 punti in questa gara, ne dista solamente più 13.
Il commento di Bagnaia
“Per prima cosa, voglio chiedere scusa alla mia squadra perché è stato oggettivamente un mio errore, difficile da evitare quando sei al limite come oggi. - Afferma Pecco Bagnaia Abbiamo accettato il rischio di correre con una gomma più dura all’anteriore, che per la mia prestazione era la scelta più adatta, mentre le altre Ducati avevano optato per una media, con la quale invece io faticavo di più: è strano, perché normalmente facciamo la stessa scelta. In questo weekend l’anteriore continuava a bloccarsi, così abbiamo scelto di correre con la più dura e fino a quel momento ero competitivo. Stavo battagliando con Jorge, ma dopo averlo superato ho perso l’anteriore. Nonostante le difficoltà sarei riuscito a chiudere secondo, mentre Bez era imprendibile. Per il Giappone dovremo cercare di trovare una soluzione, perché voglio tornare a stare davanti e a vincere. I punti sicuramente sono importanti, ma quello che mi preme di più è trovare una soluzione per questi problemi che abbiamo in frenata”.